I migliori launcher per Android

A volte la schermata iniziale di Android può essere noiosa, potrebbe non piacere anche se parliamo di Launcher di primo piano come TouchWiz, Sense, Motoblur, o Android Stock. Non tutti hanno gli stessi gusti e ognuno cerca funzioni personalizzate e cucite sulle proprie esigenze; fortunatamente si può decidere quale launcher installare per dare un po’ più di grinta al nostro dispositivo Android. Vi mostriamo allora alcuni dei più “impressionanti”, vediamoli insieme:

91 Launcher

91Launcher

Questo è un launcher semplice e divertente e offre un’esperienza molto lineare. Sono molte le opzioni di personalizzazione, come anche i temi e lele animazioni di transizione. Quindi, se siete alla ricerca di un launcher semplice e intuitivo (unico difetto la mancanza della lingua italiana), Launcher 91 vale la pena di essere provato.

[app]com.nd.android.launcher91&hl=it[/app]

Apex Launcher

ApexLauncher

L’Apex Launcher è sicuramente molto conosciuto e apprezzato dagli utenti Android e a differenza di Launcher 91, Apex è ricchissimo di opzioni di personalizzazione e caratteristiche. Il menù di personalizzazione, come potete vedere in figura è veramente ricco rendendo questo launcher uno dei più personalizzabili in assoluto.

Dopo aver personalizzato il tuo smartphone, è possibile impostare le stesse opzioni di personalizzazione sul tablet. Come la maggior parte di queste applicazioni, Apex Launcher è infatti supportato anche per Tablet. L’esperienza d’uso nel complesso è positiva  e nonostante tutte le opzioni di personalizzazione offre ottime prestazioni. L’unico inconveniente è che tutte le funzioni interessanti sono nella versione a pagamento.

[app]com.anddoes.launcher&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImNvbS5hbmRkb2VzLmxhdW5jaGVyIl0.[/app]

GO Launcher

GOLauncher

GO Launcher è sicuramente il più scaricato della nostra rassegna e probabilmente questo ha a che fare con il fatto che viene offerto con una offerta Freemium (caratteristiche premium gratuite). E ‘pieno di funzioni, è personalizzabile e contiene un’infinita fornitura di applicazioni ad esso annesse.

Le prestazioni di GO Launcher è sono abbastanza buone e il suo apprezzamento massimo viene raggiunto solamente quando viene pienamente configurato e questa è una operazione abbastanza lunga viste gli innumerevoli temi, personalizzazioni, caratteristiche e Add-ons. Se avete la pazienza di cimentarvi nella scelta di tutte queste cose allora questo è il vostro launcher.

[app]com.gau.go.launcherex&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImNvbS5nYXUuZ28ubGF1bmNoZXJleCJd[/app]

Nova Launcher Prime

NovaLauncherPrime

Uno dei launcher più affidabili è sicuramente NOVA Launcher. Anche questo ha diverse opzioni temi e personalizzazioni anche se non come Go Launcher, ma la caratteristica migliore riguarda i widget. Con Nova Launcher potrete mettere un widget a schermata intera, sovrapporre i widget per conservare spazio prezioso oppure creare collage di Widget. Anche qui troviamo la versione a pagamento che offre più personalizzazioni.

[app]com.teslacoilsw.launcher&feature=more_from_developer#?t=W251bGwsMSwxLDEwMiwiY29tLnRlc2xhY29pbHN3LmxhdW5jaGVyIl0.[/app]

Smart Launcher Pro

SmartLauncherPro

Smart Launcher Pro è sicuramente diverso dai launcher presentati in questa lista perchè cambia totalmente l’estetica Android offrendo la propria.Invece di tenere il generale Android estetica, intelligente Launcher Pro offre la sua propria cosa.

Ecco come funziona. Si inizia con una singola schermata home con scorciatoie disposti in cerchio. Queste scorciatoie possono essere programmate per aprire qualsiasi applicazione si desideri in modo da poter arrivare alle applicazioni utilizzate più frequentemente in modo rapido ed efficiente. Da qui è possibile accedere all’app drawer modificato e alla schermata con 3 Home per poter inserire tutti i nostri widget.

Tutto sommato, è un launcher che fa le cose in modo diverso, e lo fa bene. Vale la pena provarlo, magari in versione free per decidere se acquistare quella pro.

[app]ginlemon.flowerpro&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImdpbmxlbW9uLmZsb3dlcnBybyJd[/app]

Considerazioni finali

LauncherARTICLELEADER

I launcher che vi abbiamo presentato vengono riportati in una sorta di classifica, come potete vedere dall’immagine, puramente stilata sulle valutazioni di Google Play quindi senza nessun pregiudizio da parte nostra.

I launcher sono tutti interessanti, ognuno per le proprie caratteristiche, ricordandovi che nello scegliere potrete anche valutare i seguenti non riportati non per minor fama o minor importanza, semplicemente per non rendere questo articolo un poema epico, ricordiamo quindi: ADW Launcher, Launcher 7, Launcher 8, Next Launcher, EZ Launcher, Chameleon Launcher e Big Launcher.

Speriamo di aver fatto cosa gradita…. Postate i vostri commenti!

 

 

Ultimi pubblicati

Articoli di Interessa

h1, h2, h3, h4, h5, h6 { font-family: 'Roboto', sans-serif; color: #81D743; font-weight: 400; margin: 6px 0; }