Huawei Y7 Pro 2019 Ufficiale: caratteristiche e prezzi

Huawei Y7 Pro 2019 Ufficiale: caratteristiche e prezzi

Il nuovo anno si apre col botto grazie alla presentazione ufficiale di Huawei Y7 Pro 2019, un nuovo smartphone di fascia medio-bassa che conferma la volontà dell’azienda cinese di entrare affrontare l’agguerrita concorrenza con nuovi dispositivi pensati per un pubblico meno esigente con prezzi concorrenziali.

Huawei Y7 Pro va a colpire quindi una fetta di mercato molto ambita dai produttori, proponendo un dispositivo che dovrebbe aggirarsi sui 150 Euro, ma con delle specifiche molto solide e interessanti.

Le caratteristiche di Huawei Y7 Pro

Lo smartphone monta uno dei processori di Qualcomm, ovvero uno Snapdragon 450 supportato da una memoria RAM di 3GB, e uno spazio di archiviazione di 32GB con la possibilità di espanderla fino fino a 512GB con una microSD.

Il display monta uno schermo LCD da circa 6,26 pollici e garantisce una risoluzione fino ad HD+, con un rapporto d’aspetto di 19:9. Il design adottato dal produttore riprende il Notch a goccia, il medesimo che ritroveremo anche in altri smartphone in uscita nel 2019.

Sul lato posteriore del dispositivo troviamo una dual-cam con un sensore principale da 13 Megapixel e quello secondario da 2 Megapixel. Una fotocamera  da 16 Megapixel è invece presente sulla parte frontale del dispositivo, utile per anche per sbloccare il cellulare  impostando il riconoscimento del viso. La batteria adottata invece è una 4000mAh, pensata per assicurare almeno 24 ore di autonomia.

La presentazione del cellulare si è tenuta in Vietnam, con una distribuzione al momento prevista solo per il mercato asiatico dal 5 Gennaio. Sicuramente nei prossimi mesi giungerà anche in Europa.

Osservando le caratteristiche della scheda tecnica Huawei Y7 Pro 2019 possiamo capire fin da subito che questo dispositivo con Sistema Operativo Android 8.1 Oreo offre…

Commenti Facebook