Galaxy M10 certificato dalla FCC mostra un display da 6 pollici

Samsung Galaxy M10 (SM-M105F) è stato certificato dalla FCC e riporta un display da 6 pollici e una batteria da 3400 mAh.

La recente certificazione presso l’ente certificavo americano riporta alcune interessanti specifiche del Samsung Galaxy M10 che sommate alle voci circolate fin’ora in rete ci danno un quadro completo di quello che sarà il prossimo smartphone di fascia bassa della casa coreana.

Samsung Galaxy M10 Specifiche e batteria

Lo smartphone, come si legge nella documentazione avrà dimensioni pari a 155,7 mm x 75,8 mm. Il display copre una diagonale da 153,2 mm corrispondente a circa 6,02 pollici e il processore a bordo sarà l’Exynos 7870.

Galaxy M10 avrà 3 GB con una memoria interna fornita in due varianti: 16 GB e 32 GB con possibilità di espansione tramite lo slot micro-SD fino a 64 GB. Sistema operativo di partenza con Android Oreo versione 8.1.

La batteria montata all’interno è di tipo ioni di litio con una capacità di 3400 mAh e dovrebbe essere la stessa utilizzata nei Samsung Galaxy A8 di recente uscita e la sua capacità sarebbe di 3400 mAh. Il telefono supporterà la versione Bluetooth 4.2.

Cos’altro sappiamo del Galaxy M10

Le voci suggeriscono che Galaxy M10 avrà una fotocamera principale da 13 megapixel e una fotocamera per selfie, anteriore, da 5. Il sensore di impronte digitali dovrebbe essere posizionato nella parte posteriore. Il Galaxy M10 sarà rilasciato nelle varianti Blue e Dark Grey e, come spesso vociferato, l’intera linea composta da M10 ,M20, M30 e così via andrà a sostituire le attuale serie J, On e C.

Infine, sembrerebbe che lo smartphone di fascia bassa possa essere rilasciato nei mercati del Medio Oriente e dell’Asia dove Samsung sta cercando di ampliare la sua popolarità come dimostra anche la recente installazione di una grande struttura in India per la fabbricazione di smartphone e dove è probabile che questi modelli vengano assemblati.

Nessun dettaglio sul prezzo, il Samsung Galaxy M10 è il più economico della serie e, secondo una nostra stima, non dovrebbe superare le 170 euro.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...