Huawei Y5 Lite 2018 potrebbe arrivare con Android Go

Huawei Y5 Lite 2018 potrebbe arrivare con Android Go

Dopo aver visto Alcatel, Nokia e ZTE lanciarsi su Android Go in occasione del Mobile World Congress di Barcellona, immaginiamo che Huawei possa presto portare sul mercato un Y5 Lite 2018 con lo stesso sistema.

Il colosso di Mountain View ha creato questa versione di sistema operativo per consentire agli smartphone con hardware a prestazioni ridotte di poter eseguire correttamente l’ultima release disponibile.

Fondamentalmente, Android Oreo Go Edition è principalmente pensato per tutti i dispositivi con quantità di RAM pari o inferiore a 1 GB, permettendo agli utenti di usufruire delle novità software presenti sulle fasce più alte di mercato.

Huawei Y5 Lite 2018

Huawei Y5 Lite 2018 dovrebbe essere alimentato da un processore MediaTek MT6737m e sarà dotato di un display con risoluzione 854 x 480 pixel. Il resto delle specifiche tecniche rimane ancora un mistero, tuttavia non sappiamo se le app al suo interno tra cui Assistant, Maps, Ricerca, YouTube e Gmail verranno integrate in versione Go.

Ancora non è neanche chiaro quando questo nuovo smartphone entry-level sarà presentato al grande pubblico da Huawei, tuttavia possiamo immaginare che il suo costo possa aggirarsi intorno ai 100 €.

Ci aspettiamo di avere maggiori informazioni su questo Y5 Lite 2018 nel corso delle prossime settimane, magari subito dopo la presentazione ufficiale della serie P20.

FONTE: Phonearena;