Huawei Y5 Lite 2018 potrebbe arrivare con Android Go

Dopo aver visto Alcatel, Nokia e ZTE lanciarsi su Android Go in occasione del Mobile World Congress di Barcellona, immaginiamo che Huawei possa presto portare sul mercato un Y5 Lite 2018 con lo stesso sistema.

Il colosso di Mountain View ha creato questa versione di sistema operativo per consentire agli smartphone con hardware a prestazioni ridotte di poter eseguire correttamente l’ultima release disponibile.

Fondamentalmente, Android Oreo Go Edition è principalmente pensato per tutti i dispositivi con quantità di RAM pari o inferiore a 1 GB, permettendo agli utenti di usufruire delle novità software presenti sulle fasce più alte di mercato.

Huawei Y5 Lite 2018

Huawei Y5 Lite 2018 dovrebbe essere alimentato da un processore MediaTek MT6737m e sarà dotato di un display con risoluzione 854 x 480 pixel. Il resto delle specifiche tecniche rimane ancora un mistero, tuttavia non sappiamo se le app al suo interno tra cui Assistant, Maps, Ricerca, YouTube e Gmail verranno integrate in versione Go.

Ancora non è neanche chiaro quando questo nuovo smartphone entry-level sarà presentato al grande pubblico da Huawei, tuttavia possiamo immaginare che il suo costo possa aggirarsi intorno ai 100 €.

Ci aspettiamo di avere maggiori informazioni su questo Y5 Lite 2018 nel corso delle prossime settimane, magari subito dopo la presentazione ufficiale della serie P20.

FONTE: Phonearena;

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here