Facebook notifica ad alcuni utenti il nuovo riconoscimento facciale

Nelle ultime ore alcuni utenti Facebook hanno iniziato a ricevere una strana notifica all’interno del loro Feed News, si tratta di una comunicazione da parte del social network che informa sulle nuove funzionalità di riconoscimento facciale sempre più complete all’interno della piattaforma.

Gli utenti che hanno da porre alcune domande in merito vengono indirizzati ad una pagina dedicata in cui vengono spiegate tutti i dettagli sulla privacy, con ulteriori informazioni ed istruzioni più dettagliate per la disattivazione del sistema.

Alcuni colleghi di TheVerge nelle ultime ore hanno ricevuto la seguente notifica, probabilmente la nota piattaforma ideata da Mark Zuckerberg vuole restare al passo coi tempi e permettere agli utenti di sfruttare le funzioni dei loro nuovi smartphone.

notifica Facebook

Per anni Facebook ha lavorato alla tecnologia del riconoscimento facciale, in particolare l’abbiamo vista nel momento in cui ci dedicavamo all’attività di TAG dei nostri amici all’interno delle foto. Gli esponenti della società hanno già annunciato a dicembre di essere al lavoro su un’evoluzione di questi algoritmi, evoluzione che potrebbe non essere lanciata in Europa a causa di alcune normative più severe sulla raccolta dei dati facciali.

Anche in California il sito ha avuto dei problemi per lo sviluppo di questa novità sul riconoscimento facciale, infatti questa notifica è stata inviata soltanto dopo che Facebook è stato svincolato attraverso una sentenza dalla Biometric Information Privacy Act dell’Ilinois.

Nonostante sia chiaro il motivo per cui questi algoritmi non oltrepasseranno il confine americano, riteniamo che nel corso dei prossimi anni le leggi potrebbero anche essere modificate per permettere alla tecnologia del nostro continente di evolversi più rapidamente rispetto a quanto attualmente è concesso.

FONTE: TheVerge;

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here