Specifiche ed immagini di Nokia X dalla certificazione TENAA

Questi ultimi giorni sono stati davvero intensi per HMD Global viste tutte le recenti informazioni emerse intorno al nuovissimo Nokia X. Dispositivo di fascia medio alta dotato di Notch e doppia fotocamera posteriore. Il dispositivo viene elencato all’interno del database come Nokia TA-1099.

Le immagini pubblicate all’interno del database TENAA sono naturalmente ufficiali, per cui è impossibile sbagliarsi. Segue alla certificazione un elenco completo di tutte le caratteristiche tecniche che andremo ad elencarvi di seguito.

Nokia X: caratteristiche ed immagini

Partiamo prima con quelle che sono le immagini ufficiali del dispositivo. Il pannello anteriore è completamente ricoperto dallo schermo. Nella parte superiore è stato inserito il Notch, poteva mai Nokia lasciarsi sfuggire la tacca in questo 2018? In basso invece una cornice leggermente più spessa in cui è stato inserto il logo del produttore.

Nokia X nella parte posteriore presenta una doppia fotocamera verticale, sotto i sensori presente il flash LED ed il lettore di impronte digitali. La fotocamera è leggermente sporgente, ma nulla di scandaloso.

Sotto l’aspetto delle caratteristiche tecniche il prodotto è alimentato da un SoC Octa Core, probabilmente un Qualcomm Snapdragon 636 con frequenza operativa a 1,8GHz. Diversi tagli di memoria RAM disponibili tra cui 3GB/4GB/6GB. La memoria interna varia dai 32GB ai 64GB con possibilità di espanderla ulteriormente attraverso slot Micro SD.

La doppia fotocamera posteriore, pur essendo presente, non viene menzionata all’interno della certificazione. TENAA riporta infatti soltanto la risoluzione del sensore principale, pari a 16 megapixel. Anteriormente presente un unico sensore sempre da 16 megapixel. La batteria ha una capacità di 3000 mAh ed il sistema operativo è basato su Android Oreo 8.1.

Fonte | TENAA

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here