Huawei Watch di prossima generazione potrebbe supportare le gesture?

Il prossimo Huawei Watch potrebbe presentare interessanti novità. La compagnia cinese sta lavorando a qualcosa di nuovo, già qualche settimana fa sono iniziate a trapelare nuove informazioni che descrivono lo sviluppo di un indossabile dotato di bordi interattivi. Oggi invece si parla di qualcosa di completamente diverso. Come ben visibile dalle immagini sottostanti lo smartwatch rappresentato all’interno delle vignette sembrerebbe riconoscere le gesture dell’utente. Che sia una delle caratteristiche del prossimo indossabile della compagnia?

In lavorazione un nuovo Huawei Watch compatibile con le gesture?

smartwatch
smartwatch

Il brevetto è stato recentemente depositato presso la WIPO (World Intellectual Property Organization). Il prodotto, di forma circolare, è chiaramente uno smartwatch. Il modo con cui l’utente interagisce però con il dispositivo è totalmente nuovo. Grazie ad un nuovo sensore posizionato al lato del dispositivo l’utente potrà interagire con l’interfaccia senza toccare visivamente il display.

Ovviamente ciò che vediamo è estremamente accattivante, ma ci sono ancora parecchi dubbi visto che per ora si sta sul generico. Non viene infatti spiegato come funzionerebbe l’interfaccia e come sarebbe strutturata. Non ci sono nemmeno voci che indicano il funzionamento del sistema di proiezione. Ciò che però riusciamo ad intuire è che evidentemente lo smartwatch è in grado anche di captare le lettere, magari per inviare messaggi o altre esigenze. Un brevetto che noi speriamo venga effettivamente utilizzato, anche se non è di certo la prima volta che qualche idea viene depositata e poi completamente abbandonata.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here