Huawei Watch 3 è in sviluppo: le prime informazioni

Insieme ai nuovi Huawei Mate 30 il produttore cinese dovrebbe lanciare sul mercato entro qualche mese anche una nuova serie di smartwatch che faranno compagnia la nuova serie di dispositivi. Recentemente ben 4 nuovi smartwatch Huawei hanno ricevuto certificazione e tra questi si nasconderebbe anche il nuovo Huawei Watch 3. Il colosso cinese sta passando indubbiamente un 2019 altalenante visti gli scontri con Donald Trump, tuttavia non si lascia di certo intimidire ed è prontissimo a lanciare sul mercato tanti nuovi prodotti.

Attualmente tutte le varianti di Huawei Watch 2 sono dotate di schermo AMOLED da ben 1,2″ con risoluzione 390 x 390. Il processore utilizzato è un Qualcomm Snapdragon 2100 accompagnato da 768MB di memoria RAM e 4GB di ROM a disposizione dell’utente. Ovviamente non mancano tutti i sensori del caso, come l’accelerometro, il giroscopio, il barometro, il sensore GPS, il rilevatore di frequenza cardiaca ed il sensore per la rilevazione della luce ambientale. Naturalmente il nuovo modello in arrivo non sarà da meno e oltre ad integrare tutti i sensori già sopra citati siamo certi che disporrà anche di un nuovo schermo AMOLED più grande.

Anche il processore dovrebbe subire un upgrade e si passerebbe al nuovo Snapdragon 3100, sempre dedicato ai dispositivi indossabili. Il nuovo Huawei Watch 3 dovrebbe poi essere anche impermeabile con certificazione IP68. Naturalmente anche in termini di durata della batteria ci aspettiamo un boost importante con almeno 2-3 giorni di autonomia. Purtroppo per ora non possiamo andare oltre ma continuate a seguirci.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...