Huawei sfida Samsung, a novembre arriva lo smartphone pieghevole

Torniamo a parlare del prossimo smartphone pieghevole di Huawei, si perché la compagnia cinese, proprio come Samsung, sta lavorando internamente ad un proprio prodotto pieghevole. Tuttavia quando parliamo di smartphone in grado di piegarsi la prima compagnia a cui pensiamo è Samsung. Sono però molteplici le compagnie che hanno deciso di investire su questa tecnologia.

Le nuove informazioni arrivate oggi direttamente dal portale di ETNews sembrano confermare che la casa cinese abbia intenzione di fare il grande annuncio già per il prossimo novembre. Essendo però un portale cinese potrebbe esserci sfuggita qualche informazione. Ecco cosa siamo riusciti a capire.

Huawei pronta a novembre con il suo nuovo smartphone pieghevole

logo huaweiSebbene questi nuovi device siano in sviluppo da oltre mezzo decennio ci sono ancora troppi problemi. Per quanto riguarda Samsung i dirigenti sembrerebbero aver confermato che in realtà, almeno per la società, il ritardo sulla tabella di marcia sembrerebbe essere dovuto a problemi legati la realizzazione della UI.

Con uno smartphone capace di aumentare o diminuire la dimensione dello schermo a proprio piacimento vi è infatti la necessità di andare a modificare radicalmente l’interfaccia grafica. Oggi però ciò che emerge è ben diverso. I primi display pieghevoli sarebbero invece troppo delicati e non riuscirebbero a sopportare troppi piegamenti.

Huawei invece avrebbe fatto enormi passi da gigante e sarebbe invece pronta a superare Samsung anticipando la data di presentazione del nuovo dispositivo. La fonte parla esplicitamente di novembre come mese di presentazione, non è chiaro però se ci si riferisca ad una presentazione pubblica oppure un evento privato destinato a pochi fortunati. Vi terremo aggiornati appena emergeranno nuove informazioni.

Fonte | ETNews

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here