Huawei porta al Mobile World Congress 2018 il Matebook X Pro

Display da 13,9’’ FullView con funzionalità touch e risoluzione 3K, cornici particolarmente ridotte, aspect ratio del display pari a 3:2 con una risoluzione de 3000 X 2000, scocca in metallo con una finitura ruvida e con uno spessore di appena 14,6 mm e un peso di 1,33 Kg sono le caratteristiche principali del nuovo Matebook X Pro che Huawei ha presentato al MWC 2018 dopo le indiscrezioni di cui avevamo dato notizia qualche tempo fa in questo articolo.

Per quanto riguarda il resto delle specifiche tecniche il nuovo ultrabook del produttore cinese può essere configurato con processori di 8a generazione di classe Intel Core i5 e Core i7 affiancato da un acceleratore grafico Nvidia GeForce MX150 con 2 GB di memoria dedicata di tipo GDDR5.

Il comparto autonomia è affidato ad una batteria da 57,4 Wh che garantisce fino a 12 ore di riproduzione video a 1080p e fino a 15 ore di utilizzo sul web. Non mancano chicche particolari come il riconoscimento delle impronte digitali integrato nel pulsante di accensione e la fotocamera posizionata nella parte superiore della tastiera tra i tasti, apribile con un semplice tocco.

Disponibile nelle due finiture Space Grey e Mystic Silver, il nuovo Matebook X Pro parte da 1499 euro con configurazione Intel Core i5, GeForce MX 150, 8 GB di Rame e SSD da 256 GB.

La versione Intel Core i7, GeForce MX 150, 8 GB di Ram e SSD da 512 GB è posizionata a 1699 euro mentre la stessa versione con 16 GB di Ram viene proposta a 1899 euro.

Di seguito il video di presentazione.

https://www.youtube.com/watch?time_continue=24&v=Y-ww51WFtpY

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here