Huawei P30 Pro avrà una ricarica rapida da 40W

La ricarica rapida è una funzionalità sempre più integrata negli smartphone attuali, che permette agli utenti di ricaricare i propri dispositivi in modo molto rapido e che Huawei includerà nel suo prossimo telefono Huawei P30 Pro.

Secondo quanto riferito da MySmartPrice, l’agenzia di certificazione cinese TENAA ha rivelato alcune delle caratteristiche del nuovo smartphone in arrivo, tra le quali, appunto, la ricarica rapida.

Secondo la lista stilata dall’ente di certificazione, Huawei P30 Pro dovrebbe avere un supporto di ricarica da 40W, mentre il modello intermedio P30 da 22,5W, leggermente più lenta ma comunque abbastanza decente, se si considera la ricarica normale di alcuni smartphone.

Huawei quindi, dopo aver implementato i 40W nel recente Huawei Mate 20 Pro, sta per ripetersi anche nel futuro top di gamma della casa cinese. Dunque nessun aumento di velocità della funzione di ricarica, pur essendoci concorrenti come Oppo, che con la sua tecnologia SuperVOOC offre il supporto fino a 50W. Tuttavia è più veloce di altri smartphone come OnePlus, le cui velocità di ricarica elevate sono fino a 30W.

Huawei P30 e P30 Pro saranno annunciati ufficialmente il 26 marzo durante l’evento che la compagnia ha organizzato a Parigi, dove sapremo tutti i dettagli e gli eventuali segreti della futura line di smartphone Huawei.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...