Redmi Note 7: dal 6 Marzo in Europa

Dopo il debutto nel mercato cinese, per Redmi Note 7 è il momento di approdare anche in Europa, rappresentando a tutti gli effetti anche il primo lancio dell’azienda cinese (ora staccatasi da Xiaomi) sul mercato europeo.

La prima tappa del nuovo smartphone di Redmi sarà la Spagna, con un lancio previsto per Mercoledì 6 Marzo, tuttavia non si hanno informazioni sul possibile prezzo di lancio.

Il dispositivo monta un notch a goccia che ospita la fotocamera frontale da 13 Megapixel, e una posteriore da ben 48 megapixel realizzata con tecnologia Samsung Tetracell, che combina 4 pixel in 1 per realizzare l’effetto “super pixel” da 1,6 µm.

Sotto la scocca troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 660 octa-core con GPU Adreno 512, con una memoria RAM da 3, 4 o 6 GB. La batteria invece è da 4.000 mAh con Quick Charge 4, tale da garantirgli una lunga autonomia. Il display è un 6,3 pollici in full HD+, con una risoluzione 1.080 x 2.340 pixel, e un aspect ratio di 19,5:9.

In Cina il cellulare è stato rilasciato a Gennaio con tre varianti:Black, Blue e Purple, con un prezzi di 999 yuan (circa 125 Euro) nella versione 3/32 GB, 1.199 yuan (circa 150 Euro) per la versione 4/64 GB e infine quello da 1.399 yuan (circa 180 Euro) per il modello da 6/64 GB.

In primavera l’azienda distribuirà anche un modello aggiuntivo, il Redmi Note 7 Pro, con un sensore per la fotocamera Sony IMX586 e un potenziamento a livello hardware che verrà svelato prossimamente.

L’obiettivo di Xiaomi attraverso questo sotto brand Redmi, che vede ora alla guida Mr. Lu Weibing nel ruolo di general manager, è quello di colpire i mercati stranieri puntando su prodotti dai prezzi accessibili e con hardware senza troppi compromessi.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...