Huawei P20 Pro vs RED Cinema Camera: chi farà le riprese migliori?

Il Huawei P20 Pro è uno dei dispositivi Android disponibili sul mercato dotato del miglior comparto video/fotografico. Tre sensori posteriori con cui si possono scattare foto di ogni tipo e che permettono di applicare tantissimi effetti. Anche sul fronte video non se la cava male e per mettere alla prova le capacità del dispositivo arriva su YouTube una nuova sfida.

Il dispositivo se la dovrà vedere con una RED Cinema Camera, ovvero una videocamera professionale utilizzata sui set cinematografici. Già osservando la differenza in termini di grandezza tra i due prodotti viene quasi da ridere. Un confronto praticamente inutile verrebbe da pensare, ma in realtà il top gamma Huawei come se l’è cavata?

Huawei P20 Pro sfida i pezzi grossi

confronto

Il Huawei P20 Pro è dotato, come detto, di 3 sensori fotografici. Il sensore principale ha una risoluzione di 40 megapixel, la fotocamera secondaria, in bianco e nero, dispone di una risoluzione di 20 megapixel, l’ultimo sensore invece è il meno risoluto, parliamo infatti so “soli” 8 megapixel. Il prodotto ha ovviamente la possibilità di registrare video alla risoluzione 4K 30 FPS.

Come evidenziato dal video le differenze tra i due prodotti sebbene siano presenti non sono poi così marcate. Ormai con gli smartphone odierni si è raggiunti livelli qualitativi importantissimi. La RED riesce ovviamente a garantire una stabilizzazione migliore, un focus migliore e generalmente dei colori più naturali. Guardate il confronto proposto in apertura e fateci sapere nei commenti cosa ne pensate.

[k4w-single-device id=”217119″]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here