Huawei P20 Pro, il primo aggiornamento in Italia è enorme

Sono trascorsi ormai diversi giorni da quando Huawei P20 Pro ha messo piede ufficialmente in Italia e il produttore cinese non ha perso occasione di mettere a punto il lavoro orchestrato sul suo primo smartphone top di gamma del 2018, impreziosito dalla presenza di addirittura tre fotocamere sul posteriore e, conseguentemente, da un comparto multimediale senza troppi compromessi.

Huawei ha infatti cominciato a distribuire un nuovo aggiornamento software per il suo P20 Pro e il peso specifico a contorno dell’update è senz’altro ragguardevolissimo: si tratta, nello specifico, di ben 3,46 gigabyte, segno evidente di aggiunte e affinamenti pronti a convogliare su un po’ tutti i reparti salienti. In realtà non ci sono grosse novità sostanziali, anche perché il changelog cita soltanto espressamente la messa a punto di una problematica di tempistica degli aggiornamenti dei temi online contenuti dentro l’app proprietaria Temi, affiancata per l’occasione da un potenziamento della sicurezza a seguito dell’implementazione delle patch Android di marzo 2018.

Siamo comunque certi che il lavoro svolto dal produttore su Huawei P20 Pro sia ben lungi dall’esser circoscritto alle due uniche sottolineature di cui sopra, anche perché il peso specifico dell’aggiornamento – contrassegnato dalla versione CLT-L29 8.1.0.107(C432)-FULL – è pressoché enorme. Ci aspettiamo insomma una ottimizzazione totale e una contestuale risoluzione di tutti i bug e le problematiche software emerse in precedenza. In ragione dell’ingente dimensione dell’aggiornamento di sistema, consigliamo ai possessori di Huawei P20 Pro – peraltro protagonista in questi giorni dei primi ribassi on-line – di procedere con il download e consequenziale installazione del firmware soltanto se agganciati ad una rete WiFi stabile e sicura, oltre che in presenza di una buona dose di autonomia residua (almeno il 50%).

[k4w-single-device id=”217119″]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here