Huawei P20 Plus avrà super batteria da 4.000mAh?

Huawei P20 Plus rappresenterà senz’altro il fiore all’occhiello dei nuovi smartphone Huawei del 2018 attesi durante il prossimo 27 marzo a Parigi. Le caratteristiche tecniche sono ormai note, così come gran parte dell’estetica, e l’attenzione della rete va adesso a focalizzarsi su aspetti un po’ più specifici e selettivi.

Decisivo in tal senso il firmware di Huawei P20 Plus ottenuto in anteprima dalla community di XDA, necessario per scandagliare al suo interno gran parte della scheda tecnica dello smartphone e delle annesse implementazioni software. Nel novero di quest’ultime spicca senza dubbio un doppio richiamo alla batteria da ben 4.000mAh e alla funzionalità Always-On Display, già abbastanza praticata su gran parte degli smartphone della concorrenza e inaugurata da Huawei sull’ultimo e quotato Mate 10 Pro.

Scavando nel firmware, i ragazzi della community XDA hanno scoperto che la partizione di Huawei P20 Plus contiene un apposito file APK dedicato alla modalità Always on Display. Ciò significa che l’app sarà preinstallata sul dispositivo al momento del lancio. In precedenza, l’unico altro smartphone Huawei dotato di una tale funzionalità è per l’appunto Mate 10 Pro, che tra le altre cose è il primo prodotto di punta del gigante cinese ad essere impreziosito da uno schermo OLED. Che questo significhi o meno che Huawei P20 Plus avrà un pannello OLED non è ancora chiaro, sebbene la possibilità sia effettivamente forte.

Nulla da dire invece per ciò che concerne la batteria, in ossequio ad un modulo da ben 4.000mAh spalmato su una scocca dalle cornici sottili. Il richiamo al sopra menzionato valore è inequivocabile, dal momento che riportato nello stesso firmware in possesso dai ragazzi di XDA; di contro, la batteria di Huawei P20 “standard” sarà di 3.320mAh. Una differenza sostanziale, unita ad un quantitativo di RAM e storage diverso, oltre che al lettore di impronte digitali, presente su P20 e assente su P20 Plus. Che sia installato sotto il display? Staremo a vedere.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here