Huawei P20, alias P11, si parla ancora di Kirin 975

Alcune nuove informazioni sul prossimo Huawei P20, alias P11, sono emerse in queste ore sul web. Saranno nuovamente tre i prodotti che la casa lancerĂ  sul mercato e 2 di questi disporranno del nuovo SoC Kirin 975. Si tratta naturalmente di un chip top di gamma dotato di estrema potenza e che va a rubare il trono all’attuale modello 970. Dovrebbe trattarsi di una piccola evoluzione, non di una vera e propria rivoluzione. I miglioramenti comunque saranno diversi, soprattutto sotto l’aspetto della pura potenza bruta. Secondo quanto emerso il processore in questione dovrebbe almeno riuscire a garantire il 15% di performance il piĂ¹ rispetto al suo predecessore, migliorie utili anche alla gestione della tripla fotocamera posteriore.

Huawei P20, 3 fotocamere e Kirin 975

Delle tre fotocamere posteriori del Huawei P20 se n’è parlato fin troppo. Tutti danno per scontata la presenza di questi tre sensori posteriori, ma ancora non è chiaro il tipo di funzione che renderĂ  unico questo tipo di comparto multimediale. Potrebbe essere dotato di una camera RGB, un grandangolo ed un sensore in bianco e nero, oppure magari siamo totalmente fuori strada. Sta di fatto che fino a non molto tempo fa anche gli smartphone con doppia camera posteriore non erano poi visti di buon occhio, oggi invece proprio la doppia fotocamera è una delle caratteristiche piĂ¹ richieste dagli utenti.

Huawei P20
Huawei P20

Insieme a questa nuova tripletta fotografica l’attenzione si concentra proprio sul processore HiSilicon Kirin 975 del nuovo Huawei P20. Del processore attualmente non si sa ancora nulla. Probabilmente potrebbe essere una mossa mirata anche a distogliere l’attenzione dal nuovissimo e potentissimo Qualcomm Snapdragon 845. Trattandosi perĂ² di materiale ripreso da una fonte cinese di dubbia provenienza applicheremo la solita etichetta “rumor” a tutta la questione e passeremo avanti. Qualora arriveranno nuove informazioni torneremo sulla faccenda.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here