Essential Phone si aggiorna per difendersi da Meltdown e Spectre

Sembra che la società di Andy Rubin voglia mostrare particolare impegno nel rilascio di aggiornamenti per Essential Phone. Si tratta, daltronde, del primo smartphone prodotto dalla società che ha a capo uno tra i primi fondatori del sistema operativo Android.

Nelle ultime ore è stato rilasciato un nuovo aggiornamento che contiene importanti novità all’interno del changelog ufficiale. Come comunicato dalla società attraverso un post pubblicato all’interno del profilo Twitter ufficiale,  il firmware appena rilasciato ha numero di build NMJ88C e, oltre a contenere la patch di sicurezza Android di gennaio, protegge il rispositivo dalle falle di sicurezza denominate Meltdown e Spectre.

Anche Essential Phone si protegge dalla vulnerabilità più discussa sul web nell’ultima settimana, la società produttrice sembra essere stata una tra le più rapide ad aver rilasciato una patch per proteggere il dispositivo da script JavaScript presenti su Internet. Vi ricordiamo, infatti, che le vulnerabilità Meltdown e Spectre rendono indifese quasi tutte le CPU attualmente presenti in commercio, siano queste prodotte da Intel, AMD o ARM.

Sicuramente si tratta di una mossa astuta da parte di Essential per rendere fieri i propri utenti, ancora in attesa del rilascio della nuova versione di sistema operativo Android 8.0 Oreo. Sembra, infatti, che gli sviluppatori siano vicini al termine della versione definitiva del prossimo major update che speriamo possa presto essere rilasciato ufficialmente.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here