Huawei P11 Plus appare in rete dal vivo seppur con qualche dubbio

Una immagine dal vivo proveniente dalla Cina potrebbe aver confermato l’esistenza di Huawei P11 Plus. Certo, la fonte è lungi dall’esser confermata (trattasi infatti del portale Weibo, spesso e volentieri non troppo preciso nelle sue ricostruzioni), ma in fin dei conti è la prima e concreta indiscrezione avente ad oggetto il nuovo smartphone Huawei atteso ad inizio 2018.

Spulciando i dettagli, il dispositivo mette in mostra un display con formato in 18 : 9 e angoli curvi. La parte frontale è invece dominata dal tasto centrale home con annesso il lettore di impronte digitali, mentre sul posteriore spiccano due fotocamere principali e due bande di antenna in plastica a contornare i bordi superiori e sottostanti; rilevante è altresì la presenza del jack audio da 3.5 millimetri, sempre meno diffuso tra i principali smartphone top di gamma dell’ultimo periodo.

Certo, la paternità della fonte è tutta da confermare e i più attenti sentenziano subito che il terminale in oggetto non corrisponde a Huawei P11 Plus. Il motivo? La fotocamera posteriore, da sempre un punto sul quale il prolifico produttore di Shenzhen continua ad insistere. Ebbene, come può evincersi dalle immagini riportate in calce all’articolo, lo smartphone ritenuto esser Huawei P11 Plus non ha alcun meccanismo di autofocus laser, al contrario del precedente (ed attuale) Huawei P10 Plus. Come dire, perché mai Huawei dovrebbe rimuovere una delle caratteristiche distintive del suo migliore prodotto? In fondo, la tendenza dovrebbe esser per una prosecuzione del lavoro già impostato e non invece una rivoluzione apparentemente senza senso. Ecco perché, secondo i più attenti, lo smartphone Huawei in esame corrisponde al nome di Huawei Nova 3 Plus.

Qualunque sia il modello del portatile, questo design è probabilmente un prototipo. Ciò significa che potremmo veder attuate alcune modifiche estetiche al prodotto e, conseguentemente, implementate altre caratteristiche hardware. Come il meccanismo di autofocus laser, che renderebbe il terminale come candidato ad esser Huawei P11 Plus. Ai posteri l’ardua sentenza.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here