Honor V10, il firmware pre-release conferma jack audio e buoni selfie

Honor V10 non ha più alcun segreto. Il potente smartphone Android atteso al debutto tra una manciata di giorni continua infatti ad esser protagonista assoluto della rete, nel tentativo di sfidare ad armi pari l’ultimo nato OnePlus 5T. L’ultimo <<gioiello>> della consociata di Huawei sarà in primo luogo uno smartphone senza cornice – per stessa ammissione di Honor – ma soprattutto sarà un concentrato di componentistiche hardware d’alta scuola. Lo conferma senza incertezze la community XDA, entrata in queste ore in possesso del firmware pre-release di Honor V10, dal quale si è riusciti a stretto giro ad estrapolare le caratteristiche complete dello smartphone. Un lavoro insomma in profondità riverberato non soltanto in termini di scheda tecnica, ma anche e soprattutto di componentistiche hardware.

L’elemento che più risalta all’occhio è il display. Il pannello incastonato su Honor V10 sarà di tipo LCD da 5,99 pollici prodotto da uno tra BOE, CTC, TIANMA o TRULY; avrà una risoluzione do 2160 x 1080 pixel, il che significa un aspetto di formato in 18 : 9. Il risultato è presto detto: il nuovo smartphone Honor sarà un terminale tutto schermo e con cornici sottili. Altro punto saliente è la batteria, ridotta leggermente rispetto all’attuale Honor 8 Pro: il modulo passa infatti da un 4.000mAh a 3.750mAh. Lo smartphone sarà poi realizzato interamente in metallo, ma non sarà purtroppo resistente all’acqua e polvere, in ossequio alla mancanza della certificazione IP68. Honor ha però deciso di sopperire alla mancanza mettendo in bella mostra il jack audio da 3.5 millimetri, come su OnePlus 5T.

Honor V10 avrà 64 o 128 gigabyte di archiviazione espandibili tramite slot per schede micro-SD, mentre il processore sarà un Huawei HiSilicon Kirin 970, accoppiato a ben 6 gigabyte di memoria RAM. Il comparto multimediale – altro aspetto sul quale Honor sembra puntare – poggerà invece su un sensore frontale da 13 megapixel e su una doppia fotocamera posteriore, espunta come ormai noto del marchio Leica. Da un punto di vista squisitamente software spicca sin da subito la presenza di Android 8.0 Oreo, personalizzato ad-hoc secondo i dettami dell’interfaccia proprietaria EMUI 8.0 di Huawei.

La community di XDA ha trovato addirittura ben sei varianti costruttive di Honor V10 (BKL-AL00, BKL-AL10, BKL-AL10, BKL-TL10, BKL-TL20, BKL-AL10, BKL-AL9, BKL-TL10) ma si può precisare sin da subito che gran parte di queste saranno destinate al mercato cinese, in ossequio ai principali carrier commerciali.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here