Huawei P10, nuovo aggiornamento migliora la sicurezza

Non è Android 8.0 Oreo – che arriverà ufficialmente durante il corso delle prossime settimane, a conclusione del programma di beta testing – ma si tratta comunque di un aggiornamento di sistema interessante. Il protagonista è sempre Huawei P10, che in queste ultime ore sta ricevendo a mezzo OTA (Over The Air) una nuova build contrassegnata dalla dicitura VTR-L09C55B181. Almeno nella sua declinazione no-brand.

Possiamo confermare per esperienza diretta che la distribuzione del nuovo aggiornamento software è già partita e sta interessando tutti i modelli italiani privi di qualsivoglia commercializzazione legata ad un operatore telefonico. Il peso specifico della build è di ben 457 megabyte, anche se come al solito il changelog è risicatissimo: tra le sottolineature che campeggiano in modo espresso nel registro modifiche spicca soltanto il richiamo alle nuove patch di sicurezza Android. Siamo comunque certi che, al di là di un mero aggiornamento in termini di sicurezza, Huawei abbia posto mano al software, correggendo alcuni bug e implementando alcune novità minori. Proprio su questo fronte segnaliamo, ad esempio, la presenza di nuove emoji.

Chiaramente non cambia la sostanza del software, improntata ancora su Nougat e, nello specifico, sull’interfaccia proprietaria EMUI 5.1. Le novità sostanziali arriveranno però tra qualche settimana, allorquando verrà distribuito il nuovo “corso” Android 8.0 Oreo e le annesse novità relative all’interfaccia EMUI 8.0. Huawei P10 (così come tutti gli altri smartphone dell’azienda insigniti dall’importante major update) guadagneranno il supporto alla modalità picture-in-picture (ossia la possibilità di visualizzare contenuti come i video o le mappe in una piccola finestrella trascinabile su schermo), le notification dots e le ultime patch di sicurezza Android. Huawei promette inoltre prestazioni migliori, tempo di avvio ridotto, assistente vocale intelligente e funzionalità ancora più incisive per ciò che riguarda il risparmio energetico.

Staremo a vedere, ma nel frattempo il presente – almeno su Huawei P10 – è l’aggiornamento in oggetto caratterizzato da nuove patch di sicurezza.

[trovaprezzi prodotto=’Huawei P10′]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here