Huawei P11, si parla di possibile sistema di ricarica wireless a distanza

Huawei P11 potrebbe essere compatibile con i nuovissimi sistemi di ricarica wireless a distanza? Sono recenti le notizie che parlano delle prime certificazioni di queste nuove tecnologie, ma chiaramente ad oggi sul mercato non c’è ancora un vero prodotto capace di ricaricare lontano dalla classica basetta ad induzione. Secondo Chinaz.com potrebbe proprio essere P11 ad introdurre questa novitĂ , seppur con i suoi limiti. Non ci sarebbe quindi la possibilitĂ  di andare in giro per casa e veder tranquillamente caricare il dispositivo, ma comunque si parla di importanti passi in avanti.

Huawei P11 ha anche la ricarica wireless a distanza

Secondo quanto chiaramente descritto dalla fonte il dispositivo potrebbe implementare un chip in grado di ricaricare il dispositivo a circa 1 metro di distanza dalla base. Come funziona quindi questo sistema che vedremo in Huawei P11? Ve lo spieghiamo subito. Alla base di tutto vi è sempre un caricatore, un piccolo box che fungerĂ  da “alimentatore” della ricarica. Questo dovrĂ  essere necessariamente collegato alla corrente. Da li poi, per un raggio massimo di 1 metro, sarĂ  possibile ricaricare il vostro smartphone. Smartphone e basetta non dovranno quindi toccarsi come avviene con la ricarica ad induzione, oggi presente anche su iPhone X.

ricarica a distanza Energous
ricarica a distanza Energous

Sarebbe la prima volta che si parlerebbe su un prodotto di futura commercializzazione di vera ricarica wireless. Samsung ed Apple stanno sperimentando questo tipo di dispositivi nei loro laboratori da un po’. In passato si pensava infatti che fosse proprio iPhone X il primo device a dover presentare al pubblico questa funzione. Tuttavia poi non c’è stata la gradita sorpresa. Ora con Huawei P11 si ritorna a parlare di questa tecnologia. Ma sarĂ  davvero così oppure è tutto un fake? In una nostra precedente notizia abbiamo visto come la stessa fonte conferma che il P11 sarĂ  il piĂ¹ economico dei prossimi top gamma in uscita. Possibile che la casa cinese ci doni un top 2018 dotato di ampio schermo borderless, processore Octa Core, almeno 4GB di memoria RAM, nuovo comparto fotografico ed addirittura (vera) ricarica wireless a soli 500€? Magari il Natale 2018 è stato anticipato e non lo sappiamo. Se non è così potrebbe trattarsi di un fake. Prendete quindi tutte queste informazioni con la dovuta cautela.

[trovaprezzi prodotto=’Huawei P10′]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here