Huawei P10 e P10 Plus presentati ufficialmente il 26 febbraio

Huawei P10 e P10 Plus dovrebbero con ogni probabilità far il loro debutto commerciale sul mercato durante il corso del mese di aprile (periodo che, per inciso, dovrebbe coincidere con il lancio di Samsung Galaxy S8). Una informazione quest’ultima più volte riportata in rete e, dopo la conferma dell’addì Richard Yu, c’è adesso anche l’ufficialità: i nuovi smartphone Huawei top di gamma verranno presentati nel corso della giornata del 26 febbraio. La stessa che partorirà, tra le altre cose, uno o più dispositivi griffati Nokia.

E’ eloquente in tal senso l’annuncio orchestrato da Huawei, secondo il quale sarà proprio il Mobile World Congress 2017 il teatro nel quale verrà insignita l’ufficialità dei prossimi portabandiera del colosso di Shenzhen. Che, per l’anno in corso, punta a consolidare la propria posizione nel mercato mobile, cercando di metter la freccia ai danni di Apple ed agguantare la seconda piazza della detta categoria dietro Samsung.

Il colosso cinese non ha ad ogni modo fornito alcun dettaglio supplementare al riguardo, ma è lecito ritenere che almeno uno dei due dispositivi saranno oggetto di annunci e di presentazione in pompa magna. Con Huawei P10, il produttore di Shenzhen mira a consolidare la propria posizione all’interno del mercato phablet, che pure vede già un esponente di spicco come Mate 9, ufficializzato lo scorso novembre. Secondo quanto infatti sostenuto da alcune indiscrezioni, Huawei P10 sarà infatti caratterizzato da un display da 5.5 pollici, diagonale che dovrebbe caratterizzare anche la versione Plus, distinta in questo caso dallo schermo a risoluzione Quad HD (2560 x 1440 pixel).

Le informazioni su Huawei P10 e P10 Plus dovranno ad ogni modo completarsi nel corso delle prossime settimane, anche se sono già diversi i dettagli in nostro possesso. Il rimando va, in particolare, al processore HiSilicon Kirin 960, affiancato dalla scheda grafica Mali-G71 MP8, 6 gigabyte di memoria RAM ed all’immancabile doppia fotocamera firmata Leica.

La differenza principale tra i due modelli potrebbe essere meramente estetica: Huawei P10 Plus dovrebbe infatti esser caratterizzato da un display curvo (come Huawei Mate 9 Porsche Design, per intenderci), mentre la versione standard sarà disponibile nel più tradizionale pannello piatto.

via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here