Huawei P10, 6GB di RAM sono totalmente inutili

Huawei P10, 6GB di RAM sono totalmente inutili

Huawei al recente Mobile World Congress 2017 ha presentato al pubblico i nuovissimi Huawei P10 e Huawei P10 Plus, dispositivi molto belli esteticamente, riprendono in parte le linee di iPhone 7 e dei vecchi prodotti d lla gamma. Tuttavia c’è chi ha comunque un piccolo sassolino nella scarpa da gettare: perché solo 4GB di RAM in P10 standard? A dare una risposta Huawei.

Huawei P10, 6GB di RAM sono totalmente inutili

Huawei pur essendo una casa Cinese va totalmente controcorrente rispetto gli standard della casa. A cosa ci riferiamo? Al fatto che praticamente tutti i produttori Cinesi pompano le schede tecniche dei loro smartphone, Huawei invece ci va cauta. Ancora oggi la versione da 5,2″ di Hauwei P10 monta uno schermo Full HD e solo 4GB di memoria RAM. Ma perché andare contro i principi del mercato Cinese?

A dare una risposta la stessa Huawei che senza giri di parole considera determinate specifiche inutili. E’ per esempio inutile montare su uno schermo piccolo un panello Q-HD, non si noterebbe la differenza, è poi inutile montare 6GB di memoria RAM se nemmeno esistono app capaci di sfruttarli. Huawei preferisce quindi stare nel giusto facendo anche un esempio che riprende direttamente gli iPhone. iPhone 7 ha meno RAM di qualsiasi top gamma Android, nonostante ciò vola, c’è bisogno di altri esempi?

Commenti Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.