Huawei Nova 3, le specifiche tecniche complete confermano la presenza del Kirin 970

Huawei Nova 3, le specifiche tecniche complete confermano la presenza del Kirin 970

Siamo a circa una settimana dal lancio ufficiale del Huawei Nova 3, nuovo dispositivo di fascia alta del produttore cinese che sarà affiancato dal nuovo fitness tracker Huawei TalkBand B5. Pubblicata proprio in queste ore sul web una nuova immagine che ci mostra piuttosto chiaramente tutti i dettagli tecnici e l’aspetto estetico del nuovo dispositivo.

Un bel prodotto su cui la casa ha investito tanto tempo. Corpo realizzato completamente in vetro, processore potentissimo, ampio schermo e funzionalità GPU Turbo. Un bel pacchetto per un prodotto che sicuramente si farà riconoscere.

Huawei Nova 3; le specifiche complete sono state confermate

specifiche

Ecco il foglietto illustrativo con quelle che sono tutte le specifiche tecniche di questo nuovo top gamma. Il display ha una dimensione di 6,3″ in cui troviamo un pannello di 6,3″ con risoluzione Full HD+. Lo schermo, come ben visibile, è dotato di ampio Notch in cui sono stati locati tutti i vari sensori.

Lo smartphone è basato sul processore HiSIlicon Kirin 970, un processore che ormai viene utilizzato dalla casa per tutti i suoi top gamma, non vediamo l’ora infatti di vedere qualcosa sul nuovo Kirin 980. Memoria RAM ne abbiamo? Ovviamente si grazie ai 6GB a disposizione.

Il Huawei Nova 3 misurerà precisamente 157 x 73,7 x 7,3 mm e peserà solo 166 grammi. La fotocamera posteriore vede la presenza di sensori da 24 e 16 MP, mentre la fotocamera frontale avrà risoluzioni da 24 e 2 MP e supporto all’intelligenza artificiale. Ci sarà anche la tecnologia GPU Turbo che è in grado di aumentare le prestazioni del 60% riducendo il consumo fino al 30%.