Huawei Mate 10 Pro messo sotto torchio da JerryRigEverything

Ci sembrava quasi strano che il noto youtuber non avesse ancora deciso di mettere sotto la sua lente il bellissimo Huawei Mate 10 Pro, il top di gamma 2017 lanciato da diversi mesi dal colosso cinese dotato di hardware estremamente potente e costruito con materiali premium. Giusto da alcune ore è stato pubblicato da JerryRigEverything il video in cui viene sottoposto proprio questo dispositivo al famoso test di resistenza. Ne uscirà vincitore?

Test di resistenza di Huawei Mate 10 Pro

Dopo un rapido unboxing il noto youtuber si prepara al test di graffio del display, ma prima specifica di voler rimuovere la pellicola protettiva di ottima qualità che si trova già applicata sul dispositivo in fase di acquisto. Proprio come ogni top di gamma che si rispetti, i primi segni iniziano ad essere leggermente visibili al livello 6 della scala Mohs per essere successivamente più evidenti già al livello 7.

Fortunatamente il logo posizionando in fondo e la camera secondaria posizionata sul bordo superiore del display sono protetti dal vetro, ciò assicura che queste componenti siano particolarmente difficili da graffiare durante le attività di tutti i giorni. Particolarmente resistente è la griglia che copre la capsula auricolare, realizzata in metallo mostra soltanto qualche graffio ma non vi è possibilità di rimuoverla in alcun modo.

[trovaprezzi prodotto=’Huawei Mate 10 Pro’]

Altrettanto ben protette sono le due camere posteriori realizzate da Leica, non possiamo però dire altrettanto del sensore di impronte digitali. Il pulsante posto proprio sotto il comparto fotografico, infatti, è realizzato con un materiale plastico e si graffia molto facilmente. Tuttavia, nonostante ciò il funzionamento non ne risente e continua a mantenere la sua affidabilità. Inutile dire che il vetro posteriore è praticamente lo stesso di quello che protegge il display, mentre i bordi del dispositivo in metallo hanno lo stesso livello di resistenza di moltissimi altri top di gamma presenti a questa fascia di prezzo.

A colpire particolarmente Jerry sono i due test successivi sulla resistenza al piegamento ed al fuoco. Innanzitutto il display impiega davvero tanto tempo per subire un minimo segno causato dal fuoco a cui viene sottoposto, di più sicuramente rispetto a quanto impiegano altri top di gamma. Incredibili anche i risultati raggiunti con il test di piegamento, nonostante l’evidente sforzo fatto dallo youtuber il Mate 10 Pro è riuscito a resistere senza rompersi.

Vi ricordiamo che QUI potete trovare tutti i dettagli tecnici sullo smartphone in questione.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here