Huawei: in arrivo questo mese Harmony OS 3.0?

Harmony OS, il sistema operativo di Huawei pensato per rimpiazzare Android, potrebbe ricevere una nuova versione entro la fine del mese di ottobre.

Il nuovo aggiornamento al sistema viene semplicemente definito Harmony OS 3.0 e dovrebbe essere presentato il 24 ottobre in occasione della Huawei Developer Conference. Manca ancora una conferma ufficiale da parte dell’azienda, ma le indiscrezioni sono piuttosto plausibili.

Non si hanno dettagli in merito ai contenuti che verranno introdotti in questa nuova versione del sistema operativo, ma è possibile che Harmony 3.0 possa essere il primo significativo passo verso una distribuzione del sistema operativo anche in occidente.

Ad oggi infatti la versione 2.0 di Harmony OS è disponibile esclusivamente sul mercato cinese, dove a quanto pare starebbe riscuotendo anche un grosso successo.

Il punto di forza del nuovo HarmonyOS è rappresentato dal completo supporto alle applicazioni native per Android, oltre a quelle proprietarie sviluppate per il nuovo OS da Huawei. L’obiettivo è quindi quello di offrire una compatibilità totale per garantire un passaggio morbido tra i due sistemi operativi.

Huawei inoltre ha già annunciato in precedenza di aver alzato le stime iniziali sulla distribuzione del suo sistema operativo, puntando a 300 milioni di dispositivi raggiunti entro dicembre 2021, di cui almeno 200 saranno smartphone.

Altri articoli

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

Giulio Stella lancia il corso SEO per le aziende con gstarseo.it

La SEO (Search Engine Optimization), è un campo in...