Huawei: il 2 giugno sarà annunciato MatePad Pro 2 con HarmonyOS

Huawei: il 2 giugno sarà annunciato MatePad Pro 2 con HarmonyOS

Il 2 giugno Huawei svelerà finalmente il nuovo MatePad Pro 2, uno dei primi dispositivi del colosso cinese che vanterà a bordo il nuovo sistema operativo HarmonyOS.

La conferma ufficiale a queste indiscrezioni è giunta direttamente da parte del produttore cinese con un foto teaser che ritrae l’accessorio M-Pencil del MatePad Pro 2, accompagnato dalla data e “HarmonyOS”. 

La lista che era emersa comprendeva quattro tablet, quindi è probabile che in fase di conferenza non si parlerà solo del supporto a MatePad Pro 2::

  • Huawei MatePad 2 (nome in codice “Marx 2”)
  • Huawei MatePad 2 Pro (nome in codice “Wagner”)
  • Huawei Watch 3
  • Huawei Watch 3 Pro

Le indiscrezioni svelano anche qualche dettaglio sui device in questione, tutti e quattro inediti: I due tablet dovrebbero avere yb display da 12,2 e 12,9 (o 12,6, ci sono voci discordanti) pollici di diagonale.A bordo dovrebbero esserci i SoC HiSilicon Kirin 9000.

Fino ad oggi abbiamo sempre dato per scontato che HarmonyOS avrebbe esordito sulla nuova serie P50, di cui ormai si sono perse le tracce da tempo, ma che potrebbero arrivare sempre a giugno.

In una nuova conferenza online tenuta nelle settimane scorse, l’azienda ha annunciato di aver alzato le stime iniziali sulla distribuzione del suo sistema operativo, puntando a 300 milioni di dispositivi raggiunti entro dicembre 2021, di cui almeno 200 saranno smartphone.

Il punto di forza del nuovo HarmonyOS è rappresentato dal completo supporto alle applicazioni native per Android, oltre a quelle proprietarie sviluppate per il nuovo OS da Huawei. L’obiettivo è quindi quello di offrire una compatibilità totale per garantire un passaggio morbido tra i due sistemi operativi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.