Huawei: cinque nuovi smartphone ricevono Android 10

Huawei sembra confermare la volontà di perseguire il suo calendario di aggiornamenti per l’introduzione di Android 10 in versione stabile a bordo dei suoi smartphone.

La prima ondata di aggiornamenti ha fatto capolino sugli smartphone di fascia alta, e adesso l’update inizia a muovere i primi passi anche sui dispositivi di fascia minore.

L’aggiornamento ad Android 10 sarebbe infatti giunto su ben cinque nuovi smartphone: Huawei Y9 Prime 2019, suHonor 10 Lite, Huawei Mate 10, Huawei Mate 10 Pro e Mate RS Porsche Design.

Il rilascio sta avvenendo in maniera graduale in diverse zone del mondo in cui i device sono disponibili ufficialmente sul mercato, ma è probabile che nelle prossime settimane giungerà anche nella penisola italiana.

Ricordiamo inoltre che con l’update di Android 10 a bordo arriva anche la nuova interfaccia EMUI 10, basata sempre sul nuovo sistema operativo di Google.

Le principali novità che introduce la nuova EMUI 10 sono:

  • Modalità scura
  • Un nuovo layout dal design più minimalista

Funzionalità multi-schermo

Segnando un nuovo passo nella proiezione wireless, la collaborazione multi-schermo garantisce una cooperazione in tempo reale tra lo smartphone e il laptop. Basta un semplice tocco per visualizzare lo smartphone direttamente sul tuo laptop. Potrai così controllare contemporaneamente entrambi i dispositivi utilizzando la tastiera e il mouse, spostare i file da un device all’altro ed editarli sul laptop mentre messaggi con i colleghi sul tuo smartphone sfruttando la stessa tastiera.

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here