Samsung annuncia Galaxy S10 Lite e Galaxy Note 10 Lite

Samsung inaugura ufficialmente il nuovo anno con non uno, ma ben due reveal ufficiali, togliendo il velo ai Galaxy S10 Lite e Galaxy Note 10 Lite.

Parliamo di due device strettamente similari a livello di caratteristiche e design. Nello specifico entrambi gli smartphone montano a bordo un display Infinity-O da 6,7 pollici, e sempre in entrambi è presente un sensore delle impronte digitali integrato direttamente sotto al pannello dello schermo. Si segnala poi la presenza di una tripla fotocamera posteriore e una anteriore da 32MP.

Samsung non ha voluto svelare con l’esattezza il nome del processore che alimenta i due device, limitandosi a confermare la presenza di un SoC integrato in entrambi con una CPU octa-core. Anche la batteria è analoga, da 4.500 mAh, con supporto alla ricarica rapida a 25W.

Infinite, entrambi i dispositivi sono dotati di due slot per Nano SIM oppure uno per Nano SIM e uno per microSD.

Galaxy Note 10 Lite

La caratteristica che rende comunque unico il Galaxy Note 10 Lite rispetto al fratello gemello è la presenza della S-Pen, accessorio ormai ricorrente e centrale all’interno dell’ecosistema sviluppato da Samsung appositamente per questa famiglia device. La memoria RAM interna è da 6GB, mentre lo spazio di archiviazione interno è da 128GB, con la possibilità di espanderne la memoria fino ad 1TB.

Quanto al comparto fotografico abbiamo il già citato assetto con una tripla fotocamera posteriore: un sensore grandangolare da 12Mp Dual Pixel, f/1.7, OIS; una seconda di tipo ultra grandangolare da 12MP, f/2.2, con angolo di visione di 123 gradi; una tele da 12MP, f/2.4, OIS.

Infine a bordo abbiamo un sistema operativo Android 10.

Galaxy Note 10 Lite sarà disponibile in Italia da metà gennaio al prezzo di 629 euro, nelle colorazioni Prism White, Prism Black e Prism Blue.

[k4w-single-device id=”265172″]

Galaxy S10 Lite

Per quanto riguarda questo device si riportano tutte le informazioni menzionate in apertura di articolo. Una delle principali differenze rispetto al Note 10 Lite riguarda il supporto alla ricarica rapida a 45W, Leggermente più potenti le prestazioni, che si avvalgono di una memoria RAM da 8GB e uno spazio di archiviazione interno sempre da 128GB, espandibili fino a 1TB.

La tripla fotocamera invece vanta una grandangolare da 48MP, Super Steady OIS, f/2.0; un secondo sensore ultra grandangolare: 12MP, f/2.2, angolo di visione di 123 gradi; e un terzo sensore Macro: 5MP, f/2.4.

A bordo abbiamo il sistema operativo Android 10.

Galaxy S10 Lite sarà disponibile in Italia da metà gennaio al prezzo di 679 euro, nelle colorazioni Aura Glow, Aura Black e Aura Red. 

[k4w-single-device id=”265171″]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here