Caricamento...

NewsDigitali.com Logo NewsDigitali.com

Huawei: cinque nuovi smartphone ricevono Android 10

Huawei: cinque nuovi smartphone ricevono Android 10
Huawei sembra confermare la volontà di perseguire il suo calendario di aggiornamenti per l'introduzione di Android 10 in versione stabile a bordo dei suoi smartphone. La prima ondata di aggiornamenti ha fatto capolino sugli smartphone di fascia alta, e adesso l'update inizia a muovere i primi passi anche sui dispositivi di fascia minore. L'aggiornamento ad Android 10 sarebbe infatti giunto su ben cinque nuovi smartphone: Huawei Y9 Prime 2019, suHonor 10 Lite, Huawei Mate 10, Huawei Mate 10 Pro e Mate RS Porsche Design. Il rilascio sta avvenendo in maniera graduale in diverse zone del mondo in cui i device sono disponibili ufficialmente sul mercato, ma è probabile che nelle prossime settimane giungerà anche nella penisola italiana. Ricordiamo inoltre che con l'update di Android 10 a bordo arriva anche la nuova interfaccia EMUI 10, basata sempre sul nuovo sistema operativo di Google. Le principali novità che introduce la nuova EMUI 10 sono:
  • Modalità scura
  • Un nuovo layout dal design più minimalista
Funzionalità multi-schermo
Segnando un nuovo passo nella proiezione wireless, la collaborazione multi-schermo garantisce una cooperazione in tempo reale tra lo smartphone e il laptop. Basta un semplice tocco per visualizzare lo smartphone direttamente sul tuo laptop. Potrai così controllare contemporaneamente entrambi i dispositivi utilizzando la tastiera e il mouse, spostare i file da un device all'altro ed editarli sul laptop mentre messaggi con i colleghi sul tuo smartphone sfruttando la stessa tastiera.
 
Claudio Banfi Avatar
Claudio Banfi

Laureato in Informatica scrive con passione notizie dal mondo della tecnologia portando in Italia le ultime novità dal mondo.