HTC U12, ecco come lo vediamo noi

Siamo talmente rimasti estasiati dalla bontà degli ultimi prodotti della casa che non vediamo l’ora che venga presentato HTC U12. Il prossimo dispositivo top gamma potrebbe arrivare al Mobile World Congress 2018 oppure uscire in ritardo rispetto la concorrenza così come è stato per U11. Gli ultimi prodotti sono talmente belli che abbiamo voluto realizzare una versione del prossimo top gamma partendo proprio dagli attuali top e inserendo piccole modifiche li dove c’è bisogno.

HTC U12, la perfezione si avvicina

HTC U12 per keyforweb
HTC U12 per keyforweb

Il primo vero borderless della casa taiwanese è stato U11 Plus, un top gamma davvero bellissimo che va ad affinare le cornici anche se nella parte superiore ed inferiore sono ancora presenti. A noi gli angoli curvi dei dispositivi top gamma come LG V30 e Galaxy S8 piacciono un sacco. Rendono il dispositivo più premium dando una sensazione di “diverso” rispetto altri top gamma. Ecco perché HTC U12 ce lo siamo immaginati così. Le cornici superiori ed inferiori vengono ridotte ulteriormente, anche se quella superiore continua ad essere più grande per l’inserimento dello speaker audio ed il reparto fotografico. Ci siamo poi ispirati ai concept di Samsung Galaxy S9, pare infatti che il top gamma sudcoreano avrà una cornice inferiore ridotta al minimo. Perché non applicare ad U12 lo stesso concetto?

Quello che ne esce a noi piace molto. Ogni angolo viene ottimizzato a dovere e la cornice frontale sempre nera rispetto alla colorazione della backcover nasconde ogni sensore. Proprio la backcover verrà invece proposta in diverse colorazioni, qui abbiamo ripreso la tradizionale colorazione azzurra di HTC U11 che ci piace tanto e con le cornici ed il frontale nero lo stacco che si crea a noi piace davvero tanto. Per la doppia fotocamera on c’è bisogno di andare a creare slot appositi, lo stile di U11 è uno stile che ci piace, lo abbiamo quindi ripreso totalmente andando però a posizionare un secondo sensore subito di fianco.

[trovaprezzi prodotto=’Samsung Galaxy S8′]

In quanto a caratteristiche tecniche immaginiamo per HTC U12 uno schermo da 6,2” Q-HD+, processore Qualcomm Snapdragon 845, 6GB di memoria RAM con una variante speciale da 8GB. Si parte però da 128GB di memoria interna arrivando a 256GB di memoria interna per la versione da 8GB di RAM. Il reparto fotografico posteriore resta da 12 megapixel con apertura però F/1.6. Anteriormente la camera prende una risoluzione da 8 megapixel ma viene aggiunto l’autofocus. La batteria dovrà essere necessariamente da almeno 4000 mAh per garantire un’ottima autonomia. Questo per noi sarebbe l’HTC U12 ideale.

[trovaprezzi prodotto=’HTC U11′]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here