HTC U12+, finalmente si inizia a ragionare

Finalmente abbiamo una prima immagine, speriamo reale, di HTC U12+, un prodotto di fascia alta che andrà a scontrarsi con tutti i nuovi dispositivi in arrivo. Il device è simile al precedente top gamma anche se ci sono importanti modifiche che lasciano presagire un notevole miglioramento sotto l’aspetto fotografico.

Il dispositivo andrà ad equipaggiare una doppia fotocamera posteriore posizionata in orizzontale con sensori che regaleranno nuove modalità di scatto. Anche sul pannello frontale alcune novità, ma andiamo nel dettaglio analizzando la nuova immagine pubblicata.

Ecco il primo “scatto” di HTC U12

In questi ultimi anni la compagnia taiwanese ha rilasciato diversi dispositivi veramente ottimi, tuttavia non è riuscita a colpire il cuore degli utenti e tutti conosciamo le ultime vicissitudini. Google è dovuta entrare e dare “soccorso” alla compagnia prelevando parte del team, ma per ora non ci sono segni positivi.

Tutti speriamo che il nuovo HTC U12 possa quindi risollevare le sorti della compagnia, ma è veramente troppo presto per dare giudizi visti i precedenti. Se comunque si continuerà a percorrere la strada già intrapresa con il precedente top di gamma anche questo futuro dispositivo dovrebbe essere ottimo sotto tutti i punti di vista.

Il pannello frontale continua ad avere un ottima dimensione, si parla di 6″ borderless, quindi con cornici davvero sottilissime. Naturalmente la risoluzione in questo caso è Q-HD+ in 18:9. Anteriormente doppia fotocamera da 8 megapixel. Prevista anche una doppia fotocamera posteriore con un sensore da 16MP + un sensore secondario da 12MP.

Il dispositivo sarà alimentato, naturalmente, dalla nuova “piattaforma” Qualcomm Snapdragon 845 che permetterà di gestire ogni applicativo al meglio. HTC U12+ dovrebbe poi integrare 6GB di memoria RAM e dare la possibilità agli utenti di scegliere due versioni. La versione standard ha 64GB di memoria interna, la versione top arriva fino a 128GB. ça batteria avrebbe invece una capacità di 3420 mAh.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here