HTC U12, batteria da 3.500mAh e display “frameless” confermati da Verizon

Il sito web di sviluppo di Verizon ha svelato alcune caratteristiche chiave del prossimo HTC U12. Non è invero la prima volta che la piattaforma del rinomato carrier telefonico americano abbia snocciolato in anteprima assoluta svariate indiscrezioni riguardanti gli smartphone più attesi di questo primo scorcio di 2018, e in tal senso il rimando va subito verso la versione da 128 gigabyte e 256 gigabyte di Galaxy S9, che in Italia è al momento prerogativa esclusiva della catena di elettronica Unieuro.

L’oggetto del contendere riguarda stavolta il nuovo smartphone HTC top di gamma – il primo in assoluto in questo 2018 – e, in particolare, alcune peculiarità distintive inerenti la scheda tecnica dell’atteso terminale. In buona sostanza, troviamo una conferma di due dei fattori più chiacchierati dell’ultimo periodo: il display Super LCD da 6 pollici ribattezzato da HTC come “frameless” e dotato di risoluzione WQHD e protezione Gorilla Glass 5 di Corning e, in seconda battuta, la batteria da 3.500mAh. Ci troviamo di fronte, in quest’ultimo caso, ad una leggera contrazione rispetto ai 4.000mAh tipici di HTC U11 Plus, anche se il valore optato dalla società taiwanese è comunque interessante e, almeno in apparenza, bastevole per assicurare una adeguata copertura di una intera giornata di utilizzo, anche a fronte dell’efficienza del processore Snapdragon 845.

Verizon ha altresì provveduto a snocciolare altre caratteristiche del nuovo HTC U12, come la protezione all’acqua e polvere (certificazione IP68), registrazione video in 4K, tecnologia Bluetooth 5.0 e Android 8.0 Oreo con Project Treble nativo e personalizzazione HTC Sense Companion. L’unica discrasia riguarda soltanto la connettività dati, dal momento che l’operatore indica l’implementazione di modem LTE di categoria 12, standard non propriamente recente se rapportato alla categoria 18 portata in dote dal processore Snapdragon 845 visto che l’ultimo SoC di Qualcomm rappresenterà una prerogativa portante del nuovo smartphone HTC, come peraltro confermata a più riprese dalle varie piattaforme benchmark di riferimento.

FONTE: PhoneArena

Altri articoli

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

Giulio Stella lancia il corso SEO per le aziende con gstarseo.it

La SEO (Search Engine Optimization), è un campo in...

Minacce emergenti: come mantenere sicura la tua rete aziendale

La sicurezza delle reti è una delle sfide più...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here