HTC U11 sta vendendo più dei suoi predecessori

Sembra proprio che con HTC U11 le vendite stiano andando più che bene. Infatti, il presidente dell’azienda conferma un miglior andamento rispetto al passato.

Dopo anni di perdita finanziaria, HTC potrebbe finalmente trovarsi nella giusta direzione. Secondo un report aziendale, HTC U11 sta vendendo molto di più di HTC 10 e One M9. Una società un tempo considerata stella del mondo Android, con il primo smartphone 4G del mondo, adesso è associata ad una lunga serie di rapporti negativi sui guadagni. Soltanto nel mese di febbraio, la società taiwanese, ha registrato perdite per sette trimestri di fila.

HTC U11 è, invece, così popolare che in alcuni mercati (compreso quello statunitense) sta avendo difficoltà a tenere il passo con la domanda a causa dei problemi degli anni precedenti. Secondo Carolyn Chia-Ying Cheng, presidente di HTC,  il nuovo top di gamma sta andando molto bene con le vendite. La figura a capo dell’azienda ha dichiarato che fin dalla sua ufficializzazione, il nuovo HTC U11 ha venduto più dei suoi predecessori.

Il presidente ha sottolineato che, invece di inondare il mercato con tanti device, la nuova strategia della società si concentrerà sul rilascio di tre o quattro smartphone redditizi ogni anno. Combinando ciò con dei costi operativi ridotti, HTC spera di aumentare i profitti dei prossimi trimestri.

Inoltre, aggiunge, la tecnologia 5G sarà fondamentale per la crescita dell’azienda proprio come lo è stato il 4G a suo tempo. Tuttavia, con grandi produttori come Samsung, il gioco d’azzardo di HTC potrebbe rivelarsi più difficile rispetto agli anni dell’esordio.

Vi ricordiamo che per conoscere i dettagli sullo smartphone in questione, è possibile accedere alla nostra pagina dedicata: scheda tecnica.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here