HTC U11 Plus non arriverà il 2 novembre: chiarezza sull’evento HTC

HTC ha programmato da ormai qualche giorno un evento stampa dedicato ad un nuovo smartphone dell’apprezzata gamma U. Da più parti si è subito ritenuto che l’oggetto del contendere facesse riferimento a HTC U11 Plus, nello specifico la versione aggiornata dell’attuale top di gamma 2017 taiwanese impreziosita, per l’occasione, da un display in 18:9 e cornici sottili, alla stregua dei concorrenti più blasonati. L’evento, a detta dei bene informati, avrebbe poi dovuto esser contornato da un secondo prodotto: HTC U11 Life, ossia il primo smartphone Android One di HTC prezzato attorno ai 400 euro per ciò che riguarda il mercato europeo.

[trovaprezzi prodotto=’HTC U11′]

Le strategie di HTC paiono esser tuttavia abbastanza diverse, e a confermarlo è il solito Evan Blass, che a mezzo Twitter non ha mancato di far definitiva chiarezza sull’argomento. Acclarata l’esistenza di una presentazione stampa e di due terminali pronti al debutto entro lo spirare dell’anno in corso, in realtà lo smartphone atteso all’ufficializzazione sarà uno soltanto: HTC U11 Life. Il focus dell’evento HTC sarà pertanto riservato unicamente ad Android One, sulla scia di un programma che in appena due mesi ha saputo raccogliere consensi e apprezzamenti, a tal punto da mettere in atto l’adesione di produttori importanti come Xiaomi (Mi A1) e Motorola (X4 in versione Android One, destinata pur tuttavia nel solo mercato statunitense).

Secondo le informazioni in possesso di Evan Blass, HTC U11 Plus non sarà insomma svelato il due novembre prossimo e a questo punto bisognerà attendere l’immediato prosieguo per capire quale sarà la data di debutto del terzo smartphone HTC top di gamma, dopo HTC U Ultra e HTC U11. Per il momento accontentiamoci dunque di HTC U11 Life, terzo smartphone Android One di fascia media impreziosito da un design equiparato al portabandiera taiwanese seppure in chiave assai più compatta e portabile. Tra le specifiche tecniche si segnala la presenza di un display da 5.2 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel), processore Snapdragon 630, 3 gigabyte di memoria RAM, 32 gigabyte di spazio di archiviazione nativo, batteria da 2.600mAh, connettore USB Type-C, fotocamera principale da 16 megapixel (forse la stessa di HTC 10 Evo) tecnologia USonic e certificazione IP68.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here