HTC U11, l’aggiornamento Android 8.0 Oreo arriva in Germania

Si sblocca definitivamente la questione aggiornamenti software per HTC U11. Almeno in Europa e, nello specifico, in Germania, là dove è attualmente in distribuzione l’ultimo Android 8.0 Oreo. HTC non è riuscita a mantenere le promesse circa un rilascio dell’aggiornamento (il primo da meritarsi l’appellativo di major update) entro lo spirare del 2017. Eppure, nonostante lo scivolone, è netta ed inequivocabile la “voglia matta” di correre ai ripari e recuperare il tempo perduto.

Sullo sfondo campeggia quindi infatti il rilascio di Android 8.0 Oreo in Germania. Un primo assaggio in attesa della distribuzione vera e propria che prenderà avvio a partire dalle prossime settimane e che, si spera, possa confluire anche in Italia in tempi brevissimi. Al momento, ad essere interessati della notizia sono le versioni dual-SIM dell’apprezzato e quotato smartphone HTC top di gamma del 2017.

L’aggiornamento pesa poco più di un gigabyte (1,31 gigabyte, nello specifico) e condensa chiaramente tutte le novità di Android 8.0 Oreo, incastonate minuziosamente sotto il “cofano” di HTC U11. Il produttore taiwanese si è però spinto oltre, includendo ad esempio altre funzionalità aggiuntive come l’Edge Launcher, oltre che gesti con una sola mano per controllare in modo più semplificato lo smartphone laddove vi sia una particolare esigenza o necessità.

L’aggiornamento andrà sicuramente a migliorare le patch di sicurezza Android, così come le prestazioni generali e funzionalità già peraltro ottime dello smartphone HTC (QUI la nostra recensione completa). Finalmente impreziosito dal rilascio dell’ultima versione del sistema operativo mobile di Google. Speriamo a questo punto che la distribuzione dell’aggiornamento coinvolgerà l’Italia a distanza di poche settimane, così da archiviare in modo pressoché definitivo una questione (ed annessa attesa) protrattasi ormai da diversi mesi. Vi faremo sapere ad ogni modo non appena avremo notizie circa la distribuzione di Android 8.0 Oreo anche in Italia.

[trovaprezzi prodotto=’HTC U11′]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here