HTC U11 EYEs ufficiale: riconoscimento del volto e ottima fotocamera

HTC U11 EYEs guadagna finalmente tutti i crismi dell’ufficialità. Non che si tratti di una notizia clamorosa, invero, dal momento che il nuovo smartphone Android di fascia media era già stato abbondantemente anticipato ieri con tanto di immagini ufficiali e specifiche tecniche snocciolate al dettaglio.

Per i meno attenti, si tratta di una sorta di HTC U11 Plus a ranghi ridotti, dedicato alla fascia media del mercato mobile e, conseguentemente, con componentistiche hardware e relativo prezzo di listino ritoccati verso il basso. L’elemento portante del nuovo smartphone di HTC è il display: il produttore taiwanese continua infatti sulla stessa falsariga del quotatissimo top di gamma presentato qualche mese or sono, implementando un pannello da 6 pollici con fatore di forma in 18:9. A cambiare la risoluzione (FullHD+) e il vetro protettivo (Gorilla Glass 3).

HTC U11 EYEs rientra di diritto all’interno dell’apprezzata gamma inaugurata con il lancio di U11 e rinvigorita, più di recente, anche nello stesso comparto dei terminali di fascia media, in ossequio al lancio di HTC U11 Life (il primo smartphone Android One dell’azienda). La scheda tecnica è conseguentemente adagiata su componentistiche intermedie, e in tal senso è eloquente la presenza del processore Snapdragon 652 di Qualcomm, octa-core a 64bit con frequenza operativa da 1.8GHz e scheda grafica Adreno 510; tra le componentistiche spiccano inoltre i 4 gigabyte di memoria RAM e 64GB di storage espandibili tramite microSD fino al tetto limite di 2 terabyte, mentre la connettività è completa (4G/LTE, WiFi AC, Bluetooth 4.2, GPS, GLONASS e connettore USB Type-C, necessario per sfruttare le cuffie HTC USonic con cancellazione attiva del rumore).

Le eccellenze di HTC U11 EYEs vanno però ricercate nel comparto multimediale, in ossequio alla presenza di una fotocamera posteriore da 12 megapixel (apertura focale f/1.7) con stabilizzazione ottica dell’immagine e autofocus a riconoscimento di fase, doppio flash LED e registrazione video 4K; rilevante è anche la doppia fotocamera frontale da 5 megapixel, utile per effetti bokeh nei selfie. La batteria da ben 3.930mAh promette invece ottimi risultati, con buona pace di chi non vuol restare mai a “secco”.

Peccato soltanto che HTC U11 EYEs debutti con ancora Android 7.1 Nougat pre-installato, ma siamo certi che l’aggiornamento ad Oreo non tarderà ad arrivare. Tra le caratteristiche di rilievo segnaliamo inoltre la presenza del lettore di impronte digitali collocato nel posteriore, il riconoscimento del volto e l’ormai immancabile e distintiva Edge Sense.

Il nuovo smartphone Android di HTC è al momento dedicato in esclusiva al mercato orientale, là dove è proposto ad un prezzo di listino corrispondente grossomodo a 413 euro. Chissà che non possa sbarcare prima o poi anche in Europa.

[trovaprezzi prodotto=’HTC U11 Life’]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here