HTC U Ultra vs Galaxy Note 7: scontro tra giganti

Samsung Galaxy Note 7 e HTC U Ultra sono due device top gamma dedicati a chi ricerca un dispositivo potente, bello, versatile ma soprattutto con uno schermo enorme. Purtroppo il primo dei due non è mai uscito realmente sul mercato, colpa di Samsung che non ha eseguito gli opportuni test di controllo. Ma come sarebbe stata una sfida tra i due dispositivi?

HTC U Ultra vs Galaxy Note 7: scontro tra giganti

Andiamo ad analizzare l’aspetto estetico e le caratteristiche dei due prodotti mettendoli a confronto:

HTC U Ultra vs Galaxy Note 7: estetica

htc u ultra

HTC U Ultra si presenta con un corpo realizzato interamente in vetro e metallo. HTC si è chiaramente ispirata allo stesso Note 7, di fatti lo ricorda davvero molto. Il prodotto ha delle dimensioni pari a 162.41 x 79.79 x 3.6-7.99 mm. Il vetro utilizzato per la protezione è un Corning Gorilla Glass 5 con angoli incurvati.

note 7

Samsung Galaxy Note 7 presenta anche lui un corpo interamente in vetro e metallo. Anche qui il vetro utilizzato per la protezione è un Corning Gorilla Glass 5 incurvato con angoli in 2.5D. Entrambi bellissimi e super raffinati, ma risulta più piccolo di HTC U Ultra, di fatti ha delle dimensioni pari a 153.5 x 73.9 x 7.9 mm.

HTC U Ultra vs Galaxy Note 7: Display

Il tipo di dispaly utilizzato da HTC U Ultra è un Super LCD 5 con grandezza di 5,7″. La risoluzione prescelta da HTC è l’ormai più che testato Q-HD. Purtroppo questo schermo enorme risulta però anche un po’ inutile perché HTC non ha dotato il dispositivo di un apposito pennino per sfruttarlo al meglio.

Samsung Galaxy Note 7 dispone di uno schermo AMOLED da 5,7″, anche qui la risoluzione è il Q-HD. A differenza del concorrente abbiamo anche uno slot dedicato alla S Pen che dispone di numerose funzioni dedicate che permettono di sfruttarlo a pieno.

HTC U Ultra vs Galaxy Note 7: specifiche tecniche

Le specifiche tecniche di HTC U Ultra vedono l’adozione di un processore Qualcomm Snapdragon 821 a 64 bit di tipo quad core. La GPU è una Adreno 530 che di certo non ha bisogno di essere assistita, sul fronte multimediale non c’è bisogno di ulteriore potenza. Il prodotto dispone poi di 4GB di memoria RAM e 64GB di memoria interna espandibile anche attraverso Micro SD.

Samsung Galaxy Note 7 dispone invece di un SOC Samsung Exynos 8890, lo stesso di Galaxy S7 ed il GalaxyS7 Edge. La memoria RAM del prodotto ammonta anche qui a 4GB e ci sono 64GB di memoria interna espandibili ulteriormente attraverso slot Micro SD.

HTC U Ultra vs Galaxy Note 7: reparto fotografico

htc u ultra camera

Il reparto fotografico di HTC U Ultra presenta nella parte posteriore una fotocamera da 12 megapixel, chiamata anche Ultrapixel 2 grazie ad una grandezza di1.55μm per pixel. La fotocamera dispone di PDAF e focus laser. L’apertura Focale è di tipo F/1.8. Nella parte frontale troviamo invece un sensore BSI da 16 megapixel con tecnologia HTC Ultrapixel e apertura F/2.0.

note 7 camera

Samsung Galaxy Note 7 dispone invece nella parte posteriore di una fotocamera da 12 megapixel con dimensioni del sensore mari a 1/2.6 ” e apertura F/1.7. Questo rende la fotocamera molto prestante anche in condizioni di scarsa illuminazione. Nella parte anteriore troviamo invece una fotocamera da 5 megapixel molto molto buona.

HTC U Ultra vs Galaxy Note 7: funzioni speciali

Purtroppo HTC U Ultra non dispone propriamente di funzioni speciali di alcun tipo, è comunque un dispositivo molto veloce, anche se un po’ scomodo da usare viste le dimensioni.

Samsung Galaxy Note 7 è un device molto bello, più piccolo e grazie al vetro curvo posteriore il grip è decisamente ottimo. Inoltre il valore aggiunto dato dalla S Pen non ha valore. E’ forse proprio la S Pen a dare senso al prodotto.

HTC U Ultra vs Galaxy Note 7: tabelle comparative

[gdpc_compare type=”smartphone” products=”141804,121086″]

HTC U Ultra vs Galaxy Note 7: galleria immagini

HTC U Ultra:

Samsung Galaxy Note 7:

HTC U Ultra vs Galaxy Note 7: conclusioni

Purtroppo a causa del suo ritiro dal mercato (anche se non è mai arrivato ufficialmente almeno da noi, Samsung Galaxy Note 7 può soltanto “teoricamente” battere HTC U Ultra sotto alcuni punti di vista. Ci vorrebbe un confronto diretto sul campo prima di trarre conclusioni, ma visto che non potrà mai accadere HTC questa volta vince a mani basse.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here