HTC One Google Edition | Android 4.3 avvistato attraverso il Bluetooth SIG

Da poche ore è stato “avvistato” attraverso l’ente di certificazione Bluetooth SIG, l’atteso aggiornamento ad Android 4.3 per HTC One Google Edition. Il device ha ricevuto la certificazione  il 5 Luglio dopo aver inoltrato la richiesta il 18 Giugno scorso.

Analizzando quanto trapelato a ricevere la certificazione Bluetooth è stato il modello PN071 che corrisponde al modello acquistabile negli USA attraverso il Google Play Store.

toothone

Molti si chiederanno come mai un modello già certificato ed uscito sul mercato abbia necessità di una nuova certificazione a seguito di un aggiornamento del sistema operativo, ma il motivo è che Android 4.3 introdurrà il supporto allo standard Bluetooth 4.0 LE per connessioni “Low Energy” (basso impatto energetico) e da qui la necessità di una nuova certificazione.

Va ricordato che Google non ha ancora presentato ufficialmente Android 4.3 che però dovrebbe debuttare alla fine del mese sia per i device Google Edition che per i Google Nexus con il possibile arrivo inoltre della nuova versione del tablet Google Nexus 7.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here