HTC 10, confermata la certificazione IP53: ecco cosa vuol dire

HTC 10 vanta con il suo nuovo design realizzato interamente in metallo la certificazione IP53. Ciò vuol dire che sarà uno smartphone resistente all’acqua alla polvere, ma non sarà al livello di Samsung Galaxy S7 che ha la certificazione IP68, e vi spieghiamo di seguito il perchè. I numeri che vedete dopo IP nella certificazione stanno ad indicare rispettivamente il grado di resistenza alla polvere e all’acqua.

Il massimo per quanto riguarda la polvere è 6, mentre per quanto concerne l’acqua è 8, e viene anche indicato con la dicitura waterproof. Infatti il top di gamma di casa Samsung è totalmente immergibile in acqua senza alcun problema, fino ad un massimo di 30 minuti e ad un metro di profondità. Ciò non vale invece per HTC 10.

Il grado 5 di resistenza alla polvere non sta per protezione totale dalla polvere, perchè alcune particelle dal diametro inferiore ad un millimetro potrebbero comunque entrare nel dispositivo. Per quanto riguarda invece la resistenza all’acqua di HTC 10 abbiamo il grado 3. Questo grado sta ad indicare che lo smartphone è resistente a spruzzi di acqua che cadono sul dispositivo fino ad un massimo di 60 gradi di inclinazione (come può essere ad esempio la pioggia forte, ma comunque per un periodo limitato).

[trovaprezzi prodotto=”Samsung Galaxy S6″]

via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here