iPhone 5c: l’FBI asserisce di aver sfruttato una falla di iOS

Il tanto discusso iPhone 5c appartenente al killer di San Bernardino, sarebbe stato sbloccato dall’FBI grazie ad una falla presente nel sistema operativo mobile di Apple: iOS. Questo smentirebbe l’utilizzo da parte dell’FBI dello strumento IP-Box che, nei giorni scorsi, era stato al centro dell’attenzione mediatica visto che secondo alcune fonti asserivano quanto era semplice violare iOS con questo strumento.

iPhone 5c: vulnerabilità presente solo su vecchi modelli di iPhone

Almeno fino ad ora il direttore della Federal Bureau of Investigation, James Comey, non si è ancora pronunciato riguardo alle modalità che hanno portato allo sblocco dei dispositivi iOS. La società di Cupertino, comunque, non ha finora citato in giudizio i federali. Infatti, sembra che la vulnerabilità dei dispositivi iOS sia circoscritta ai dispositivi meno recenti (iPhone 5c e precedenti).

Comunque sia, il braccio di ferro fra l’FBI e la mela morsica sembra tutt’altro che finito. Chissà che con la presentazione di iOS 10, Apple non annunci nuovi metodi per proteggere la privacy dei propri utenti. Non ci resta che aspettare l’arrivo del WWDC di giugno per scoprirlo.

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here