Honor WaterPlay Tablet resistente all’acqua con display da 8 pollici

Un anno dopo l’introduzione di Honor WaterPlay, il primo tablet resistente all’acqua con certificazione IP67 dell’azienda sub-brand di Huawei  arriva una nuova versione da 8 pollici. Ha uno schermo WUXGA da 8 pollici, è alimentato dal processore Kirin 659 e a bordo ha Android 8.0 (Nougat) con EMUI 8.0. Il tablet si presta anche alla multimedialità grazie a 2 altoparlanti stereo con tecnologia audio Huawei Histen 5.0 3D e protegge gli accessi indesiderati grazie ad un sensore di impronte digitali incorporato nel pulsante Home.

Non male anche la parte fotografica, caratteristica sempre tralasciata nei tablet: abbiamo una doppia fotocamera posteriore da 13 e 2 megapixel e una fotocamera frontale da 8 megapixel con sblocco facciale. 

[k4w-single-device id=”249640″]

Il tablet ha un corpo unibody in metallo e una batteria da 5100 mAh con supporto per la ricarica rapida 9V-2A. Disponibile anche nella versione 4G con supporto per le chiamate vocali.

L’Honor WaterPlay 8 pollici è disponibile nei colori oro e argento e ha un prezzo che si aggira (prezzi del mercato cinese) intorno ai 217 $ per la versione WiFi con memoria interna da 64GB, circa 275 $ per la versione da 128 GB , mentre abbiamo la versione LTE da 64 GB a 261 $ circa. Le vendite per il paese di casa partiranno il 6 novembre, mentre non sono ancora chiare le date e i prezzi che colpiranno l’Europa.

In conclusione si tratta di un buon tablet con un buon rapporto qualità prezzo. Nonostante il mercato per questi dispositivi sia sempre più in calo, qualche nuovo modello non guasta.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here