Honor 9 in anteprima il 12 giugno: un poster in rete svela la doppia fotocamera

Il debutto di Honor 9 si consumerà dapprincipio in casa, in quella cornice di Shanghai tanto cara al produttore cinese. Che ha evidentemente scelto di mostrare in anteprima ed in via appartata tutte le peculiarità distintive del suo nuovo smartphone Android in salsa premium. L’Europa ed i mercati globali interessati alle manovre di commercializzazione dovranno invece pazientare per qualche altro giorno, verosimilmente a fine mese e, nello specifico, il 27 giugno, come anticipato dall’affidabile informatore Roland Quandt. Anche se, alla luce della notizia odierna, non è del tutto impronosticabile poter contare su notizie certe ed ufficiali.

Come recita infatti una locandina lasciata trapelare in rete, Honor 9 sarà svelato in anteprima nel corso di un evento programmato a Shanghai, in Cina, il 12 giugno. A far da cerimoniere sarà il popolare attore e cantante cinese Hu Ge, la cui foto (con tanto di autografo ufficiale) campeggia proprio all’interno del teaser. Al di là di figure di spicco (soprattutto per quel che concerne il territorio della Cina), quel che appare interessante sono alcuni indizi che la stessa Honor ha inteso centellinare: il numero nove, ad esempio, campeggia inequivocabilmente, a riprova della tipologia e del nome commerciale scelto dal produttore. Accanto a questo figura poi un doppio cerchio, altro segno inconfutabile legato alla presenza della doppia fotocamera sulla parte posteriore. Per inciso, la caratteristica di maggior rilievo del prossimo Honor 9.

Come confermato infatti dal teaser fatto trapelare in rete da Roland Quandt, la controllata di Huawei punterà tutto sul comparto multimediale, nel tentativo di migliorare le performance ottenute in prima battuta dal predecessore Honor 8 ed in via successiva dalla versione contrassegnata dall’appellativo <<Pro>>. L’obiettivo è presto detto: accrescere la qualità degli scatti, specie in contesti difficoltosi come la scarsa illuminazione o in notturna. Honor 9 presenterà insomma due sensori fotografici, di cui uno in bianco e nero. La riprova è d’altronde offerta dall’immagine teaser, contrassegnata da un celeste e, soprattutto, da una tonalità monocromatica a far da sfondo. Particolare è poi la posa dell’attore e cantante cinese, che sembra quasi premere un ideale pulsante dedicato allo scatto.

Insomma, la fotocamera sarà il pezzo forte del prossimo Honor 9, in attesa di poter capire quali saranno le altre peculiarità distintive dello smartphone. Per questo ed altro basterà ad ogni modo attendere il 12 giugno e le copiose notizie che verosimilmente affolleranno le pagine internazionali del web.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here