Honor 5C è finalmente disponibile in Italia al prezzo di 199 €

Come anticipato qualche giorno fa, Honor aveva annunciato l’imminente lancio di Honor 5C anche per il nostro paese, dopo l’arrivo in Cina nel mese di Aprile. Il brand Huawei continua a contraddistinguersi proponendo il sopracitato terminale che, sebbene appartenente alla fascia media, presenta caratteristiche di tutto rispetto.

Partiamo dal design e dalla qualità costruttiva, quest’ultima in particolare risulta ottima grazie ai materiali utilizzati, tra cui prevale l’alluminio spazzolato della back cover che conferisce allo smartphone la sensazione di un prodotto premium. Honor 5C è stato pensato per il mercato Android e, proprio per questo, monta il sistema operativo appena citato in versione 6.0 Marshmallow che viene personalizzato attraverso l’interfaccia proprietaria EMUI 4.1.

Passando alle caratteristiche hardware di Honor 5C, esso integra un display da 5.2 pollici IPS con risoluzione Full HD che viene alimentato, così come l’intero terminale, dalla CPU octa-core proprietaria HiSilicon Kirin 650 accompagnata dai 2 GB di memoria RAM; lo spazio di archiviazione ammonta a 16 GB che possono essere espansi tramite microSD grazie al doppio slot ibrido per la SIM.

Come abbiamo appena riportato, Honor 5C è un dispositivo dotato di modulo dual sim oltre al supporto alle reti LTE, Bluetooth 4.1, GPS e micro USB di tipo 2.0. La fotocamera presenta un sensore da 13 MP per il modulo posteriore, mentre quella anteriore vanta un sensore da 8 MP. La batteria che tiene in vita il tutto ha una capacità di 3000 mAh e non è removibile.

[amazonjs asin=”B01ARHKIO8″ locale=”IT” title=”Honor 5X Smartphone, 5.5 Pollici, WiFi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.1, 1.5 GHz Octa-Core, Qualcomm, 2 GB RAM, 16 GB Memoria Interna, Fotocamera da 13 MP/5 MP, LTE, Android 5.1, Argento”]

Honor 5C è disponibile dunque in Italia in tre colorazioni principali: Oro, Silver e Grigio. Il terminale viene venduto a 199,99 € sullo store online ufficiale, disponibile cliccando qui.

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here