HomePod vicino, arriva la certificazione FCC

Nelle ultime settimane sono arrivate numerose conferme sull’imminente rilascio pubblico dell’HomePod, speaker wireless intelligente di Apple. Oggi arriva un’ulteriore indizio e un’immagine che lo prova.

Arriva la certificazione FCC

Non si tratta di una data, ne tantomeno un periodo, parliamo infatti della certificazione FCC (commissione federale per le comunicazioni). Tale certificazione appare su quasi ogni prodotto della casa di Cupertino e HomePod non poteva fare eccezione. Grazie ad un immagine trapelata, scopriamo il luogo in cui verrà integrata la sigla FCC e tutti i vari dettagli.

homepod fcc
homepod fcc

E’ anche vero che questo non dimostra l’imminente commercializzazione, ma analizzando tutti i vari indizi arrivati negli ultimi giorni, la risposta arriva automaticamente. Nel codice di iOS 11.2.5 beta 6 infatti troviamo dei riferimenti ad AirPlay 2, il che va a sintetizzare una migliore integrazione tra iPhone (iPad e iPod Touch) e HomePod. La stessa Apple aveva preannunciato l’arrivo nel primo periodo del 2018. Ulteriore conferma arriva poi da un presunto carico che conta già un milione di dispositivi consegnati.

Gli statunitensi avranno quindi ancora poco da attendere, mentre all’Italia e tutte le altre zone del mondo non resterà che sperare in un arrivo prossimo che si fa sempre più attendere. Vedremo cosa racconteranno le prime recensioni e se questo altoparlante smart varrà davvero 300 dollari.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here