Importanti aggiornamenti su TIM Down di ieri, internet lento

Oggi 20 gennaio sembrerebbero esserci degli importanti aggiornamenti sul TIM Down di ieri. L’operatore telefonico ha affrontato 24 ore di fuoco con problemi di internet lento, navigazione rallentata, problemi anche al collegamento sui siti esteri. Questo problema è stato davvero devastante visto che in molti casi è stato negato anche l’accesso ad importanti servizi come Xbox Live, PlayStation Network e la modalità online di Fortnite. Oggi le cose vanno leggermente meglio ma i problemi non sono comunque scomparsi del tutto.

TIM Down, 20 gennaio ancora problematico

fibra ottica
fibra ottica

L’operatore telefonico purtroppo ha tagliato fuori dalla navigazione un paese intero. I problemi si sono presentati sia su linea ADSL e fibra ottica, sia su piattaforma mobile con internet lento. Il 4G è stata su mobile la tecnologia più colpita con ping altissimi e velocità di download, upload imbarazzanti. Ecco perché è anche consigliabile, ai fini del monitoraggio della rete, effettuare periodicamente degli speedtest e verificare i dati di linea.

Il problema sembrerebbe essere l’indirizzamento dei DNS verso server esterni. Le infrastrutture si sono danneggiate e c’è quindi bisogno di procedere alla risoluzione tecnica. Ovviamente TIM è già al lavoro e da oggi qualcosina sta migliorando. Terremo sotto controllo la situazione TIM Down e vi aggiorneremo nel caso dovessero esserci nuove informazioni.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here