Hai l’amante? Per colpa del tuo smartphone Samsung potresti essere sgamato!

Che cosa curiosa quella che sta accadendo ad un numero elevato di utenti in possesso di uno degli ultimi top gamma Samsung. Per qualche particolare bug presente all’interno dell’ultimo firmware o dell’applicativo Messaggi lo samrtphone va a mandare foto private contenute all’interno della galleria alla lista contatti selezionando il destinatario “a caso”.

Il bello è che quando questo accade sullo smartphone non c’è alcuna traccia di questa operazione, ma in realtà il comando parte senza alcuna spiegazione logica. A dare confera del problema tutta una serie di rapporti pubblicati sul portale Reddit.

Samsung non è tua amica e potrebbe metterti nei guai

La galleria del nostro smartphone è privata, chissà cosa nascondiamo, insomma, se le gallerie dei nostri cellulari potessero parlare sarebbe davvero imbarazzante. Comunque abbiamo almeno la sicurezza che tutto ciò che è contenuto all’interno di questo spazio li rimane. Il problema è che gli ultimi top gamma Samsung mandano foto a caso a contatti a caso registrati all’interno della rubrica.

Un utente si è visto accreditare dal gestore telefonico cifre sproporzionate perché ha continuato a mandare ad un contatto in rubrica foto a caso. Un altro utente invece ha continuato a mandare alla sua ragazza l’intera galleria, il problema è che lui non si è mai accorto di nulla perché non ha inviato lui il comando.

Insomma, una situazione imbarazzante che di certo non mette in una bella posizione Samsung. Il bug sembra influenzare i dispositivi Samsung indipendentemente dall’operatore di appartenenza, quindi non è un fenomeno specifico dell’ISP. La maggior parte delle segnalazioni concorda sul fatto che il bug sia stato probabilmente introdotto nel più recente aggiornamento dell’app Messaggi Samsung. Va da sé quindi evitare di applicare l’aggiornamento se non è stato ancora effettuato.

Per cercare di “arginare” il problema consigliano di disabilitare le autorizzazioni di archiviazione per i messaggi Samsung. Così facendo non potrai più mandare foto via messaggi, ma almeno non ti ritroverai con una spiacevole sorpresa.

Fonte | Reddit

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here