Guida per preparare i vostri iDevice al nuovo iOS 8

Tra poche ore,  Apple, rilascerà al pubblico il tanto atteso iOS 8 e come spesso accade in occasione dei nuovi update Apple, molti di voi sono un pò dubbiosi su come affrontare l’aggiornamento e newsdigitali.com ha deciso di rilasciare una guida per preparare i vostri iDevice al nuovo iOS 8.

Come ben saprete, L’azienda  dalla mela morsicata  ha presentato il nuovo OS targato Apple lo scorso 2 giugno durante il WWDC 2104 e da allora gli sviluppatori iscritti al programma di Beta Testing hanno lavorato al nuovo firmware, introducendo novità e cambiamenti introdotti nelle varie versioni Beta.

Per prima cosa vediamo quali dispositivi sono compatibili con il prossimo firmware.

  • iPhone 4S
  • iPhone 5
  • iPhone 5C
  • iPhone 5S
  • iPad 2
  • iPad (terza generazione)
  • iPad (quarta generazione)
  • iPad Air
  • iPad mini
  • iPad mini con display Retina

Dopo aver verificato se il vostro iDevice è presente nella lista dei dispositivi supportati da iOS 8, effettuate il Backup del dispositivo – E’ possibile effettuare l’operazione tramite iCloud, seguendo la voce  Impostazioni> iCloud> Storage e Backup> Esegui backup adesso, o collegando il dispositivo al computer ed utilizzando iTunes.

Non dimenticatevi di caricare la batteria – L’aggiornamento dovrebbe essere disponibile sia tramite OTA o come download tramite iTunes per PC o Mac. Spesso, per una questione di praticità, la maggior parte degli utenti effettua l’aggiornamento tramite OTA quindi, siate sicuri che il dispositivo abbia almeno l’80% di carica residua della batteria prima di effettuare l’update.

Ricordatevi di cancellare i file superflui –  I File di aggiornamento come quello in arrivo, occupano solitamente un grosso  spazio di archiviazione, quindi vi consigliamo di eliminare applicazioni e contenuti multimediali non utilizzati ed eventualmente riversare tutti i vostri dati personali, come foto, video ecc nei vari servizi di Cloud storage come iCloud, One Drive, Dropbox ed altri.

Una altro aspetto importante è aggiornare iTunes all’ultima versione (11.4) – Per agevolare il download, la scorsa settimana Apple ha rilasciato iTunes 11.4 per un miglior supporto alla sincronizzazione con dispositivi aggiornati a iOS 8, quindi è necessario scaricare o aggiornare il software all’ultima versione. Per il download completo vi rimandiamo alla pagina ufficiale Apple.

Se avete ancora dubbi o domande non esitate a contattarci!

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here