Facebook lavora ad una applicazione segreta dal nome Moments

Nonostante Facebook sia costantemente al lavoro per migliorare la gestione della Privacy del suo Social Network, è stata anche oggetto di molte critiche in merito alla questione e ora sta cercando di darsi da fare in un’altra direzione. Anche se condividere un’immagine, un video o un semplice post ad un gruppo di persone ristretto piuttosto che ad una persona solamente, sia un compito relativamente semplice, Facebook è al lavoro su di una applicazione dal nome in codice Moments, appositamente studiata per lo scambio di post, immagini o video in piena sicurezza, potendo indirizzare il contenuto alla persona o al gruppo desiderato. Attualmente questo è possibile anche attraverso l’applicazione Messenger, diventata obbligatoria da poche settimane per volontà della stessa azienda, ma l’applicazione Moments dovrebbe avere al suo arco alcune frecce in più.

L’applicazione Moments già dal nome ci fa capire che la sua utilità è quella di condividere i momenti più belli della nostra vita con le persone più care. A detta dei fortunati beta tester, l’applicazione si presenta con una sorta di griglie che rappresentano i gruppi ristretti di amici. Una volta impostati questi gruppi, basterà cliccare su uno di essi per effettuare la condivisione in modo molto veloce.

Basandoci solo su questi rumors, la nostra idea è quelle di considerare questa applicazione una semplice app, nulla di così innovativo, ovviamente l’intento di Facebook è quello di realizzare gruppi di persone a seconda dei propri interessi, gruppi di lavoro, amici ristretti, persone singole e così via in modo da semplificare le condivisioni dei contenuti, ma se ci pensate bene questa cosa è già realizzabile con Facebook e anche con Messenger.

Dunque cosa dobbiamo aspettarci da questa applicazione dal nome Moments?

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here