Grazie all’ottimizzazione delle cornici Samsung Galaxy S10 avrà uno schermo da 6,44″

Grazie all’ottimizzazione delle cornici Samsung Galaxy S10 avrà uno schermo da 6,44″

Aspettiamo con trepidante attesa la presentazione di Samsung Galaxy S10 programmata durante il primo trimestre del 2019. Si, sappiamo che il prossimo top gamma è Galaxy Note 9, abbiamo anche parlato dello smartphone proprio qualche minuto fa, ma il vero gioiellino della compagnia sarà S10. Tante le novità messe da parte per questo smartphone, a partire da uno schermo più grande, cornici più ottimizzate, nuove tecnologie ed un boost prestazionale importante.

Soffermiamoci sulla riduzione delle cornici, quindi dell’ottimizzazione generale dello schermo. Se Samsung riuscisse per davvero a ridurre al minimo le cornici dello smartphone a parità di dimensioni dovrebbe essere possibile riuscire a proporre uno schermo ancora più grande. Secondo le informazioni rilasciate in questi giorni da Ice Universe l’ultimo prototipo di S10 dispone, nella sua variante più grande, di uno schermo da ben 6,44″.

Samsung Galaxy S10 ed il suo schermo da 6,44″

ice universe

Non sappiamo di preciso quante varianti saranno rilasciate per il nuovo top gamma. Le voci parlano però di un tris vincente con la variante più grande dotata addirittura di 3 fotocamere posteriori. Questa variante dovrebbe avere lo schermo più grande delle tre e la sua diagonale è stata spinta fino ai 6,44″.

Insomma, uno schermo più grande anche di Note 9 che dovrebbe fermarsi a 6,3″ proprio come il precedente modello. Noi siamo quella tipologia d’utenza che preferisce fruire di uno schermo sempre più grande per riuscire a gestire meglio i contenuti multimediali e lavorare anche meglio grazie alla possibilità di visualizzare in maniera molto più chiara anche i vari documenti.

Ci rendiamo però conto che c’è anche chi preferisce avere uno smartphone che sia uno smartphone e non una padella. Sotto questo punto di vista nessuna paura. Una variante molto più piccola è comunque in lavorazione e dovrebbe avere uno schermo da 5,8″. Voi aspetterete Samsung Galaxy S10 o vi lancerete su Note 9? Spazio a voi nei commenti.